mame configurazione

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
unlocked
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 953
Iscrizione: mercoledì 26 maggio 2010, 14:00

mame configurazione

Messaggio da unlocked »

Ho installato mame su ubuntu 18.04 e non so come cambiare il percorso per fare vederfe le rom che ho su un hdd esterno usb ecc qualcuno mi può spiegare?grazie
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: mame configurazione

Messaggio da Ubuntello »

Ciao unlocked,

per aggiungere uno o più percorsi/cartelle si fa così:
  1. vai su Configure Options → Configure Directories → ROMs → Add Folder.
  2. evidenzia la cartella dove si trovano le ROM, premi Invio per accedervi, poi premi il tasto “Tab” per aggiungerla (adesso dovresti vedere la cartella aggiunta sotto “Current ROMs Folders”).
  3. seleziona due volte “Return to Previous Menu” e infine “Save Configuration”.
:ciao:
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
anon-ESPRIMO
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 26 marzo 2020, 11:26
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04.6 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: mame configurazione

Messaggio da anon-ESPRIMO »

Ciao, mi accodo alla precedente discussione per chiedere come mai Mame non legge i giochi che ho sulla cartella HOME/mame. Ho seguito le istruzioni per installare Mame su linux ma quando vado per lanciare i giochi su Avaiable non compare nulla.

Ho scaricato Final fight, golden axe e golden age... ma non me ne vede manco uno
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: mame configurazione

Messaggio da Ubuntello »

Ciao anon-ESPRIMO,

assicurati che nella finestra “Current ROMs Folders” (dove hai le opzioni “Add Folder” e “Remove Folder”, che puoi raggiungere come spiegato nel mio messaggio precedente) sia presente la cartella in cui si trovano i giochi. Se non è presente, dovrai ovviamente aggiungerla con “Add Folder”.
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti