Installazione gioco - Steam

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Chiusa
Jozar
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: venerdì 21 giugno 2019, 19:53
Sesso: Maschile

Installazione gioco - Steam

Messaggio da Jozar »

Salve, ho installato steam, e sempre da li ci ho installanto un gioco, tutto funziona correttamente, a parte una cosa.
Siccome ho un ssd e un hd da 1tb solitamente i giochi li installo nell'hd. Io praticamente nell'hd ho creato una cartella chiamata Games, poi da steam ho creato la libreria in quella cartella e ci ho installato il gioco. Ora il problema è che se riavvio il pc ogni volta mi chiede di installarlo, ovviamente quando gli dico di installare non lo fa perchè trova tutti i file del gioco e me lo rende disponibile subito, però questa cosa è fastidiosa. Come posso risolvere?
Ultima modifica di Jozar il sabato 22 giugno 2019, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Steam

Messaggio da giulux »

Metti un titolo meno generico, che faccia capire il problema.
Grazie.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Jozar
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: venerdì 21 giugno 2019, 19:53
Sesso: Maschile

Re: Steam

Messaggio da Jozar »

Pardon, va bene così?
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Installazione gioco - Steam

Messaggio da dadexix86 »

Jozar [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5139797#p5139797][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Salve, ho installato steam, e sempre da li ci ho installanto un gioco, tutto funziona correttamente, a parte una cosa.
Siccome ho un ssd e un hd da 1tb solitamente i giochi li installo nell'hd. Io praticamente nell'hd ho creato una cartella chiamata Games, poi da steam ho creato la libreria in quella cartella e ci ho installato il gioco. Ora il problema è che se riavvio il pc ogni volta mi chiede di installarlo, ovviamente quando gli dico di installare non lo fa perchè trova tutti i file del gioco e me lo rende disponibile subito, però questa cosa è fastidiosa. Come posso risolvere?
Io sono in una situazione simile alla tua (SSD + HDD) ma non ho questo problema, quindi dovrai aiutarmi un po' meglio a contestualizzare.
1. steam si avvia automaticamente all'avvio del pc?
2. la partizione coi giochi è montata automaticamente all'avvio del pc?
3. come hai detto esattamente a steam di mettere i giochi sull'HDD?
4. se accedi al disco prima di aprire Steam, hai lo stesso problema?
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Cilivondir
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: lunedì 14 agosto 2023, 12:11
Sesso: Maschile

Re: Installazione gioco - Steam

Messaggio da Cilivondir »

Jozar ha scritto:
sabato 22 giugno 2019, 13:56
Salve, ho installato steam, e sempre da li ci ho installanto un gioco, tutto funziona correttamente, a parte una cosa.
Siccome ho un ssd e un hd da 1tb solitamente i giochi li installo nell'hd. Io praticamente nell'hd ho creato una cartella chiamata Games, poi da steam ho creato la libreria in quella cartella e ci ho installato il gioco. Ora il problema è che se riavvio il pc ogni volta mi chiede di installarlo, ovviamente quando gli dico di installare non lo fa perchè trova tutti i file del gioco e me lo rende disponibile subito, però questa cosa è fastidiosa. Come posso risolvere?
Hai provato a ripristinare l'integrità dei file di gioco?
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Installazione gioco - Steam

Messaggio da trekfan1 »

Hai provato a controllare le date prima di postare? Chiudo per necroposting
Chiusa

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti