Ripetizione tasti Minecraft

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Whyte
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: lunedì 21 settembre 2020, 22:58
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04.1 LTS
Sesso: Maschile

Ripetizione tasti Minecraft

Messaggio da Whyte »

Salve, sono nuovo in linux e sto muovendo i primi passi. Ho incontrato un problema giocando a Minecraft: quando cerco di andare avanti a sinistra o a destra (quindi premendo WA o WD) alcune volte va solo avanti come se premessi solo W anche se ho le dita appunto su WA o WD. Ho provato a cambiare le impostazioni in Accesso universale-Digitazione-Ripetizione tasti ma si va da un eccesso all'altro che quindi anche aprendo la chat di Minecraft (con T) veniva scritta anche la lettera T in chat. Se servono altre informazioni chiedete

EDIT: ho provato con una tastiera più recente e il problema non si presenta, ma vorrei comunque usare l'altra che è una logitech g11 (che è molto vecchia, 2006 mi pare)
Ultima modifica di Whyte il martedì 22 settembre 2020, 18:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Ripetizione tasti Minecraft

Messaggio da giulux »

Sposto in videogiochi.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti