Emulatori e roms

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: Emulatori e roms

Messaggio da Ubuntello »

Riguardo MAME, a meno che si abbia la necessità di rendere disponibili le ROM anche ad altri utenti del sistema, per maggiore comodità consiglio di creare all'interno della propria cartella home (dove si hanno le cartelle Documenti, Scaricati, eccetera) la cartella “mame” e la sottocartella “roms”, e mettere lì tutte le ROM (quindi in “/home/proprio_utente/mame/roms”, anziché “/usr/share/games/mame/roms”). In alternativa si può aggiungere una nuova cartella dove verranno cercate le ROM*, come avevo spiegato in questa discussione, utilizzando l'interfaccia grafica propria di MAME.


* Nota: per i frontend che generano e usano un database dei titoli disponibili, ovviamente il database andrà rigenerato, se era stato generato prima di aggiungere la nuova cartella con le ROM.
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti