Avviare open-lionheart

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
MoonDragon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1656
Iscrizione: sabato 17 aprile 2010, 17:46
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04.6 64-bit gdm3 xorg
Sesso: Maschile
Contatti:

Avviare open-lionheart

Messaggio da MoonDragon »

Salve ho trovato un piccolo gioco scritto in python anni fa: open-lionheart (copia su github)
ho installato così le dipendenze:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install python3-pyglet
pip install cocos2d
Ora provo ad avviarlo con

Codice: Seleziona tutto

export PYTHONPATH=$PYTHONPATH:/home/md/.local/lib/python3.8/site-packages/cocos
python lionheart.py
ma ricevo questo errore:

Codice: Seleziona tutto

$ python lionheart.py
Traceback (most recent call last):
  File "lionheart.py", line 2, in <module>
    import cocos
ImportError: No module named cocos
Ho provato a cercare su internet e sembra che "export PYTHONPATH" non funzioni con python3, ma non ho idea se sia vero.
#edit:
ho provato con

Codice: Seleziona tutto

export PYTHONPATH=$PYTHONPATH:/home/md/.local/lib/python3.8/site-packages/cocos
python3 lionheart.py
e ora ricevo un errore diverso:

Codice: Seleziona tutto

$ python3 lionheart.py
Traceback (most recent call last):
  File "lionheart.py", line 7, in <module>
    from view import *
  File "../open-lionheart/view.py", line 227
    return
         ^
TabError: inconsistent use of tabs and spaces in indentation
Allora ho provato a convertire il codice da python 2 in python 3 installando

Codice: Seleziona tutto

pip install 2to3
Ora se avvio mi da questo:

Codice: Seleziona tutto

$ python3 lionheart.py
Traceback (most recent call last):
  File "lionheart.py", line 7, in <module>
    from view import *
  File "../open-lionheartP3/view.py", line 55
    while i&lt;topi:
              ^
SyntaxError: invalid syntax
Con opzione debug

Codice: Seleziona tutto

$ python3 -m lionheart.py
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib/python3.8/runpy.py", line 185, in _run_module_as_main
    mod_name, mod_spec, code = _get_module_details(mod_name, _Error)
  File "/usr/lib/python3.8/runpy.py", line 111, in _get_module_details
    __import__(pkg_name)
  File "../open-lionheartP3/lionheart.py", line 7, in <module>
    from view import *
  File "../open-lionheartP3/view.py", line 55
    while i&lt;topi:
              ^
SyntaxError: invalid syntax
/#
Ho Ubuntu 20.04.3 LTS
Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? :D
"Coltiva 🐧 LINUX tanto WINDOWS si pianta da solo e la MELA è già stata morsa" :p
Avatar utente
MoonDragon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1656
Iscrizione: sabato 17 aprile 2010, 17:46
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04.6 64-bit gdm3 xorg
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Avviare open-lionheart

Messaggio da MoonDragon »

Sono riuscito a farlo partire, ma insorgono altri problemi :muro:
Allora per prima cosa c'erano bisogno di altre dipendenze non scritte da nessuna parte, son andato per tentativi:
va aggiunto

Codice: Seleziona tutto

pip install pygame
pip install typing
pip install --upgrade pip
poi va modificata la linea 227 di view.py sostituendo quello che c'è con questo:

Codice: Seleziona tutto

          return
(gli spazi erano sbagliati)
ora avviare come detto precedentemente:

Codice: Seleziona tutto

export PYTHONPATH=$PYTHONPATH:/home/[b]TuoUTENTE[/b]/.local/lib/python3.8/site-packages/cocos
python3 lionheart.py
e vedremo la schermata iniziale
open-lionheart1_e.jpg
cliccare su "Modo basico" e poi su "Nueva partida"
ora si aprirà la schermata di gioco:
open-lionheart2_e.jpg
Però appena si prova a spostare un qualsiasi soldato escono degli errori che fanno chiudere il gioco :cry:
C'è qualcuno che ha provato fin qui? :D
"Coltiva 🐧 LINUX tanto WINDOWS si pianta da solo e la MELA è già stata morsa" :p
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti