[Risolto] Ubuntu Dota 2 Steam lento, a differenza di arch

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
LaLampada
Prode Principiante
Messaggi: 192
Iscrizione: sabato 7 dicembre 2019, 14:50
Desktop: gnome
Distribuzione: Arch Linux
Sesso: Maschile

[Risolto] Ubuntu Dota 2 Steam lento, a differenza di arch

Messaggio da LaLampada »

Buongiorno, vorrei installare Ubuntu 22.04, ma mi sono accorto che su Ubuntu appunto il gioco Dota 2 risulta scattoso.
Preciso che su Arh linux invece va fluido con grafica al massimo. Su arch ho dovuto installare i driver 32bit opengl della mia scheda grafica nvidia.. forse è questo il problema? su ubuntu non erano installati?

Qualcuno sa dirmi come si possa fare per installarli su Ubuntu?
Ultima modifica di LaLampada il sabato 26 marzo 2022, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Dell XPS 8940; Processore Intel® Core™ i7-10700 CPU @ 2.90GHz; Grafica NVidia GeForce GTX 1660 Ti; Arch Linux
Dell Inc. XPS 15 9520; Processore 12th Gen Intel® Core™ i7-12700H × 20; Grafica NVidia GeForce RTX 3050 ti mobile; Arch Linux
Avatar utente
lollo360
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 787
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 19:40
Desktop: GNOME
Distribuzione: 20.04
Località: Perugia
Contatti:

Re: Ubuntu Dota 2 Steam lento, a differenza di arch

Messaggio da lollo360 »

Hai già provato a seguire la guida per installare i driver proprietari su Ubuntu?
Ho un blog dove parlo di tips e tricks su Ubuntu e un canale telegram dove ogni martedì commento news e curiosità legate al mondo tecnologico
Avatar utente
LaLampada
Prode Principiante
Messaggi: 192
Iscrizione: sabato 7 dicembre 2019, 14:50
Desktop: gnome
Distribuzione: Arch Linux
Sesso: Maschile

Re: Ubuntu Dota 2 Steam lento, a differenza di arch

Messaggio da LaLampada »

Aggiornamento: Ora sto riprovando e ho installato i driver secondo quella guida ma sopratutto ho installato steam da apt e non da deb e ho visto che mi installava alcune cose lib-32 video.
Appena finisce di scaricarsi il gioco vi faccio sapere, magari andrà

EDIT: Funziona benissimo così!
Dell XPS 8940; Processore Intel® Core™ i7-10700 CPU @ 2.90GHz; Grafica NVidia GeForce GTX 1660 Ti; Arch Linux
Dell Inc. XPS 15 9520; Processore 12th Gen Intel® Core™ i7-12700H × 20; Grafica NVidia GeForce RTX 3050 ti mobile; Arch Linux
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti