eve online e ubuntu 22.04 [Risolto]

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
morris
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 304
Iscrizione: sabato 17 ottobre 2009, 7:48
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 22.04 lts
Località: parma

eve online e ubuntu 22.04 [Risolto]

Messaggio da morris »

Ciao,
come da titolo vorrei trovare un sistema per potere installare eve online senza però dover passare da Wine (sperando che esista una soluzione)
Anni addietro avevo trovato un tutorial che effettivamente aveva funzionato per un certo periodo poi ad un certo punto nel cammin della sua vita il gioco si impallò e mai più funzionò.
Dopo avere cercato dei post sul forum che mi potessero aiutare mi sono deciso a scrivere per vedere se qualcuno gioca a eve e sopratutto come ci è riuscito.
Io per il momento ho trovato questo tutorial che niente altro di installare Lutris e Wine dopodiche installare il launcher di eve (che è quello che ho fatto sul pc prova e funziona senza problemi) il fatto è che non mi voglio trascinare dietro kili e kili di spazio sprecato fra lutris e wine (sopratutto wine) per potermi godere un bel gioco sci-fi.
Se qualcuno ha mai intrapreso delle strade alternative a questahttps://linuxconfig.org/install-lutris- ... fish-linuxsarei felice di saperlo per provarla anche io.
Un saluto sperando di trovare una soluzione
Ultima modifica di morris il giovedì 29 settembre 2022, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Prima o poi impazzisco ma mi sa che sta per accadere arghhhhhh
Avatar utente
Clover
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 298
Iscrizione: giovedì 30 agosto 2012, 14:04
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu x86_64

Re: eve online e ubuntu 22.04

Messaggio da Clover »

Un paio di anni fa io lo avevo installato usando steam che si appoggia a proton (una versione custom di wine) e funzionava piuttosto bene senza dare troppi problemi.
Avatar utente
morris
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 304
Iscrizione: sabato 17 ottobre 2009, 7:48
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 22.04 lts
Località: parma

Re: eve online e ubuntu 22.04 [Risolto]

Messaggio da morris »

Ho seguito le tue indicazioni e ho risolto
grazie
Prima o poi impazzisco ma mi sa che sta per accadere arghhhhhh
Avatar utente
Clover
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 298
Iscrizione: giovedì 30 agosto 2012, 14:04
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu x86_64

Re: eve online e ubuntu 22.04 [Risolto]

Messaggio da Clover »

Mi fa piacere, tu giochi in solitario o fai parte di qualche gruppo?
Che io lo avevo abbandonato un po' per mancanza di tempo e un po' perché non conoscevo nessuno che ci giocasse quando lo avevo provato e non mi andava di entrare in gruppi già esistenti troppo grandi... forse, potrebbe essere una buona occasione per provarlo di nuovo...
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti