Giochi sul wiki

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Nikydarklord
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: sabato 21 agosto 2010, 21:23
Località: Sardegna

Re: Giochi sul wiki

Messaggio da Nikydarklord »

a quanto ho visto mancano giochi, volete che li elenco? così poi possono essere messi nel wiki  8)
e qualcuno quando viene a visitare il wiki di ubuntu per i giochi, vede moltissimi giochi e minimo un'altra iscrizione (NO?)  :-\ :-\
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Giochi sul wiki

Messaggio da l3on »

Nikydarklord ha scritto: a quanto ho visto mancano giochi, volete che li elenco? così poi possono essere messi nel wiki  8)
e qualcuno quando viene a visitare il wiki di ubuntu per i giochi, vede moltissimi giochi e minimo un'altra iscrizione (NO?)  :-\ :-\
Attualmente siamo corti di volontari che si occupano della gestione di quella sezione... Non so, ti andrebbe di darci una mano? Magari iniziare con un singolo gioco potrebbe già essere utile.

Facci sapere,
Ciao!
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Avatar utente
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3929
Iscrizione: martedì 20 novembre 2007, 11:24
Desktop: Unity
Contatti:

Re: Giochi sul wiki

Messaggio da mlazzari2 »

l3on ha scritto: Attualmente siamo corti di volontari che si occupano della gestione di quella sezione...
Mi aggancio a quanto scritto qui da Leo per comunicare che il Portale Giochi è stato rivisto e ridotto.

Le motivazioni che ci hanno spinto a questo sono state la scarsa presenza di volontari,  il portale conteneva tantissime guide vecchie da aggiornare e revisionare, molti giochi ormai sono installabili con un semplice click o già presenti nei repo di Ubuntu.

Segnaliamo i siti:Ubuntu Games, Playlinux e Happy Penguin  per l'enorme quantità di guide e di giochi recensiti.

Gli Amministratori del wiki
Ultima modifica di mlazzari2 il domenica 5 dicembre 2010, 19:45, modificato 1 volta in totale.
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
ItachiSama93
Prode Principiante
Messaggi: 40
Iscrizione: giovedì 16 dicembre 2010, 21:35
Località: Gallarate/In qualche parte della terra del Fuoco =)
Contatti:

Re: Giochi sul wiki

Messaggio da ItachiSama93 »

ehilà salve =)
ho creato un PPA per Red Eclipse, un fantastico gioco online... se vi interessa posso fare una guida sul wiki :)
attendo risposta
p.s. anche un gameplay per far capire com'è ;D
sto creando dei ppa per release svn di FFmpeg e Red Eclipse... se vuoi aiutarmi fammelo sapere ;-)
cooperativasolaris
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: lunedì 17 gennaio 2011, 10:47

Re: Giochi sul wiki

Messaggio da cooperativasolaris »

Figo  :)
optymus
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: giovedì 3 marzo 2011, 17:58

Re: Giochi su wine

Messaggio da optymus »

salve a tutti....
premetto che sono nuovo del forum....ma vengo subito al dunque
ho installato il gioco di trasformers 2 con wine, installaziene perfetta!... funziona tutto tranne che la tastiera non mi permette di scrivere il profilo
cioè sulla keyboard riconosce i comandi per il gioco ma non scrive le lettere....
help me tanx
Avatar utente
Van Cleef
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 958
Iscrizione: sabato 21 novembre 2009, 12:03
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Trento

Re: Giochi sul wiki

Messaggio da Van Cleef »

sarebbe da aggiornare la pagina di UrbanTerror visto che è uscita la versione 4.1.1 ;)
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury -- UrT Player
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - GPU: AMD RX570 4GB - RAM: 2x8GB DDR4 - MB: Asrock B450M Steel Legend - SO: (Win 10 | Ubuntu ?? )/64bit - Monitor: 1920x1080 - SSD: 850 Evo
Avatar utente
PINGUINO INDIANO
Prode Principiante
Messaggi: 27
Iscrizione: giovedì 16 giugno 2011, 20:09
Località: Napoli, whintertur, (alternati)
Contatti:

Re: Giochi sul wiki

Messaggio da PINGUINO INDIANO »

grande, ci posto subito qualcosa. ;D
panzer a TERRAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Zio Vec
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 392
Iscrizione: giovedì 16 agosto 2007, 12:56
Località: Savona
Contatti:

Re: Giochi sul wiki

Messaggio da Zio Vec »

Segnalazione: il procedimento per l'installazione di Dofus é cambiata rispetto a quella mostrata nel wiki.

Adesso bisogna scaricare ed eseguire nel terminale il file .run da questa pagina (scegliendo ovviamente "LINUX" come piattaforma).

Il gioco di default si installa nella cartella home, chiedendo comunque conferma tramite un pop-up grafico, stesso discorso per il launcher sul desktop.
Se non si ha Adobe AIR installato, provvede l'installer a fare tutto quanto :)

Al primo avvio è molto probabile che vi sia un aggiornamento da installare ;)
Corvi Bianchi ...un po' di fottutissimo rock&roll...
~A Rolling Stone Gather No Moss~
Avatar utente
Astroke67
Prode Principiante
Messaggi: 143
Iscrizione: martedì 22 novembre 2011, 18:22
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04.01 LTS 64bit
Località: Provincia di Milano
Contatti:

Re: Giochi su wine

Messaggio da Astroke67 »

optymus ha scritto: salve a tutti....
premetto che sono nuovo del forum....ma vengo subito al dunque
ho installato il gioco di trasformers 2 con wine, installaziene perfetta!... funziona tutto tranne che la tastiera non mi permette di scrivere il profilo
cioè sulla keyboard riconosce i comandi per il gioco ma non scrive le lettere....
help me tanx
Non ne ho idea del perchè,ma se funziona la combinazione Ctrl+C potresti scrivere il nome del profilo fuori dal gioco,fare Ctrl+C poi quando sei dentro al gioco,e devi scrivere il nome profilo, Ctrl+V..tanto se ti serve solo per quello ;)
═══════════Linux User #563180 ═════════════
•AMD FX-8320 Black Edition. •ASUS R9270X 2GB Direct CU II TOP. •ASUS M5A97 R2.0. •CORSAIR VENGEANCE 2X4GB. •CORSAIR CX600M
═══════════Ubuntu User #35542═════════════
Avatar utente
Van Cleef
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 958
Iscrizione: sabato 21 novembre 2009, 12:03
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Trento

Re: Giochi sul wiki

Messaggio da Van Cleef »

aggiornata la pagina del wiki di Urban Terror per la versione 4.2
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury -- UrT Player
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - GPU: AMD RX570 4GB - RAM: 2x8GB DDR4 - MB: Asrock B450M Steel Legend - SO: (Win 10 | Ubuntu ?? )/64bit - Monitor: 1920x1080 - SSD: 850 Evo
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti