Configurazione per back-up in rete

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
4ng3l0
Prode Principiante
Messaggi: 18
Iscrizione: giovedì 20 luglio 2017, 11:39
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: Ubuntu 17.04 - I686
Sesso: Maschile

Configurazione per back-up in rete

Messaggio da 4ng3l0 »

Buongiorno, sono nuovo del forum, e soprattutto inesperto in ambito Linux ma nonostante ciò avrei già qualche richiesta “particolare” per l’utilizzo di Ubuntu (Lubuntu) in ambito di reti aziendali (premetto che ho fatto qualche ricerca e nello specifico non ho trovato niente di soddisfacente). Nella fattispecie la rete in questione è composta da macchine con ip statici, dominio con autenticazione utente di rete (con possibilità di utilizzo dall’amministratore locale delle macchine stesse) e proxy, all’interno ho un paio di server windows con raid 0 1, ed è qui che vorrei subentrasse ubuntu. In pratica vorrei utilizzare un pc con una distribuzione linux ( anche diversa da ubuntu) per effettuare un back up (magari incrementale) dei dischi dei server. Smanettando un po’ e utilizzando back in time la difficoltà che ho trovato è stata nell’inserimento del percorso di rete del server da salvare (ad esempio in ambiente windows l'indirizzo potrebbe essere \\192.168.0.100\Archivio1\Ufficio) . Spero di aver dato l’idea di quello che vorrei realizzare. Vi ringrazio anticipatamente.
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Configurazione per back-up in rete

Messaggio da Pike »

Probabilmente può esserti utile rivolgerti ad un supporto professionale...
In ogni caso, buona lettura
https://help.ubuntu.com/community/Samba ... figuration
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti