condivisione cartella ubuntu con stampante tramite FTP

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

condivisione cartella ubuntu con stampante tramite FTP

Messaggioda Golia » venerdì 9 marzo 2018, 19:32

Buonasera
Chiedo aiuto, in ufficio (ebbene si... in ufficio uso ubuntu :) ) ho una stampante-scanner. Lo scanner manda direttamente la scansione (file pdf) in una cartella, il collegamento alla cartella deve essere FTP.
Potete spiegarmi come installare correttamente FTP creare una cartella dove posso ricevere i file?
Allego un'immagine dei dati che richiede la macchina.
Grazie mille
Ultima modifica di Golia il lunedì 12 marzo 2018, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Golia
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Re: condivisione cartella ubuntu con stampante tramite FTP

Messaggioda Pike » venerdì 9 marzo 2018, 21:41

Ci sono diversi howto scritti su come installare e configurare un server FTP come vsftp. Leggili, poi torna qui a parlarne.
Incivile e maleducato. Come certificato dalla moderazione. You have been warned. Pigroidiorazione. Non fallisce MAI. Specialmente nel considerare offensivi solo certi contenuti.
Se pensi che il tuo tempo sia più importante del mio, significa che non hai bisogno del mio tempo.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Bionic Beaver i686 (18.04)

Messaggioda Golia » venerdì 9 marzo 2018, 22:57

Ciao
Si ho letto, cominciando dalla wiki di ubuntu, ho installato vsftpd e ho modificato il file /etc/vsftpd.conf.
Adesso scusate ma non trovo nulla su come creare questa cartella per poi poterci accedere, sarà che non capisco e non riesco ad adattare le spiegazioni che trovo
Vedo che viene creata la cartella /srv/ftp, ma non si può farne una sulla home? poi ho anche installato filezilla, per provare la connessione.... ma come si fà a dare il percorso della cartella?
Scusate non voglio irritare nessuno.. è solo che una cosa che non capisco
Golia
Prode Principiante

Messaggioda Golia » lunedì 12 marzo 2018, 13:58

Golia
Prode Principiante

Torna a Connessione e configurazione delle reti