[Risolto] Malfunzionamento delle informazioni di rete nel me

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

[Risolto] Malfunzionamento delle informazioni di rete nel me

Messaggioda Massimo S. » giovedì 26 luglio 2018, 11:54

Salve,
non mi funziona bene il menu utente (quello che appare cliccando in altro a destra) di Gnome Shell, su Ubuntu 18.04 LTS, per quanto riguardo le informazioni sulle reti.

Riporto una immagine del menu stesso.
Il PC è regolarmente connesso ad una rete via cavo ethernet che funziona senza problemi, eppure non c'è l'iconcina in alto a destra che indica che il PC è connesso, il menu riporta la voce "Connetti" come se non fosse connesso, sotto mostro una sola conf. di rete (che ho oscurato), che non è quella a cui sono connesso e non mostra varie altre configurazioni che ci sono e si vedono andando nelle impostazioni di rete.

Se clicco su una VPN, si connette e la VPN funziona, ma il menu continua a dire "VPN spenta" e "OFF" vicino alla VPN.

Ogni tanto ma di rado, randomicamente, all'accensione del PC, il menu funziona correttamente.
La prima volta che è successo ho pensato che fosse passato un aggiornamento che aveva sistemato il bug, ma purtroppo non è così.

Cosa potrebbe causare il problema?

Grazie.
Allegati
MenuRete.png
Ultima modifica di Massimo S. il sabato 8 dicembre 2018, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Massimo S.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2006

Re: Malfunzionamento delle informazioni di rete nel menu ute

Messaggioda Massimo S. » giovedì 6 dicembre 2018, 18:09

Mi autorispondo.

Ho aggiornato ieri da 18.04 a 18.10 ed il problema è sparito.

Evidentemente era un bug che è stato corretto nella versione 18.10
Massimo S.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2006

Re: Malfunzionamento delle informazioni di rete nel menu ute

Messaggioda giulux » giovedì 6 dicembre 2018, 19:19

Se non hai più problemi modifica il titolo del primo post mettendoci davanti [Risolto].

Se vuoi puoi installare questo script che aggiunge un pulsante per mettere [Risolto] con un solo click, che ti sarà utile in futuro.
Ciao.
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu - ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu+Xubuntu 18.04.1 LTS x86_64

Torna a Connessione e configurazione delle reti