Ciao a tutti, non capisco, perchè se provo a configurare i proxy, internet, non funziona, poi nel browser.. spunta che i dati non sono corretti o roba simile.
Facendo una prova di questi proxy, mi dite per cortesia se a voi, vi funzionano?
Devo capire, se sono i proxy ormai obsoleti, o il pannello di configurazione non più funzionante.
Se provo, proxy automatico, ad esempio, non succede nulla.
14.177.236.212 55443 42 secs ago
3987 ms 5% (236) vn Vietnam - Hanoi Elite
39.107.33.254 8090 46 secs ago
1332 ms 67% (148) cn China - Beijing Elite
120.196.188.21 9091 46 secs ago
1230 ms 86% (119) cn China - Zhuhai Elite
Ultima modifica di LeonDeMar il martedì 26 settembre 2023, 10:14, modificato 1 volta in totale.
I proxy gratuiti che trovi in rete la maggior parte delle volte non funzionano, e se funzionano chi ti garantisce che non analizzino tutto il tuo traffico di rete per profilarti?
Io fossi in te ne starei alla larga.
E come al solito hai scelto una sezione a caso per postare. Mi viene il dubbio che lo fai di proposito.
In realtà quando installo un sistema operativo SEMPRE , la prima cosa da fare è creare un paio di nodi, quindi per me era la sezione più giusta, il tuo dubbio, è profondamente sbagliato.
Mia rete -> Proxy -> VPN , in modo tale da non lasciare traccia reale anche alla VPN.
Dunque, l'ip del proxy funzionerebbe da nodo e non per generare traffico vero e proprio.. ma comunque, mi stai dicendo, che questo sito che cambia proxy ogni giorno, è un fake sito?
In realtà quando installo un sistema operativo SEMPRE , la prima cosa da fare è creare un paio di nodi, quindi per me era la sezione più giusta, il tuo dubbio, è profondamente sbagliato.
Il mio non è un dubbio, è una CERTEZZA. Il tuo traffico passa per il proxy e se il proxy è malevolo affidi tutti i tuoi dati a chiunque controlli quel nodo.
In quanto alla sezione, ce n'è una apposita per le reti. Cosa c'entra l'installazione e l'aggiornamento del sistema operativo?
LeonDeMar ha scritto:
l'ip del proxy funzionerebbe da nodo e non per generare traffico vero e proprio..
Cosa sarebbe, per te, un proxy? Anche io penso che l'intero tuo traffico venga semplicemente dirottato verso il server di quello specifico IP che hai indicato. Non ne comprendo il motivo, e mi è meno chiaro cosa intendi quando dici che crei un paio di nodi. Predisponi i puntamenti a due generici server esterni verso i quali dirotti tutto il tuo traffico in "fail-safe"?
Mio ip (intestato a terzi, quindi giá è il primo nodo) Poi proxy altamente sicuro e nuovo se a pagamento meglio... non siamo più ragazzini da anni, e poi infine una vpn super affidabile.
In sequenza sono sempre risultato anonimo ovunque.
Per quanto riguarda i proxy malevoli e la profilazione dei dati..tutti i dati sono cambiati dagli originali.
Manca solo di cambiare il codice mac della scheda di rete ma dal modem devo ancora abilitare la accettazione per le reti mac sconosciute.
Comunque sto studiando come fare almeno 3 nodi ragazzi non sono mica un hacker famoso.
Non sei anonimo proprio da nessuna parte. Il proxy esterno non lo gestisci mica tu. I tuoi dati sono noti, per intero, prima al tuo internet service provider, e poi li consegni, intenzionalmente prima al primo proxy, e poi anche al gestore dell'IP esterno di cui parli. Potresti risultare anonimo per il server di destinazione a cui indirizzi le richieste, ma mi sembra poco utile. Se i dati non sono cifrati fin dall'inizio, non ti serve a molto. Credo che a meno che tu non ti assicuri di usare solo ed esclusivamente connessioni httpS, i dati passeranno in chiaro. Dunque una buona domanda potrebbe essere: è possibile disabilitare, a livello di browser connessioni che non siano esclusivamente httpS? Mi sembrava di aver letto che la cosa sia possibile, ma non sono ferrato in materia, quindi cedo la parola a chi ne sa di più.
Ovviamente ho oscurato dati con almeno 7 plugin per firefox e almeno 10 modifiche sui parametri di about:config su Firefox.. Non avevo scritto ogni precauzione precisamente... ora datemi un oretta vi scrivo un resoconto dettagliato del mio livello di sicurezza.
Vi ricordo che se siete connessi con un modem di marca diversa dalla connessione, e utilizzando una sim intestata a terzi, voi siete giá molto più tranquilli, per oscurare il resto con una vpn affidabile user agent eccetera... non ci vuole una laurea in programmazione..
Vi ricordo che se siete connessi con un modem di marca diversa dalla connessione, e utilizzando una sim intestata a terzi, voi siete giá molto più tranquilli,
Certo, tranquillissimi. Tranquilli di rischiare una condanna penale per il reato di "sostituzione di persona", art. 494 del Codice Penale.
Attenzione ad attivare una linea telefonica fornendo, alla compagnia, dei dati che non sono i vostri: anche a voler dare gli estremi del proprio ex marito/moglie si rischia infatti una condanna penale per il reato di sostituzione di persona.
Che me ne frega dello stato e della legge, è da sempre che se ne fregano di me, dei giovani e di certo non mi danno loro da mangiare o da vivere.
Comunque, ricapitolando, sim intestata a terzi (il classico testa di legno, o identità diversa con intestazione e contratto reale)
Poi, bisogna pensare che anche solo un anomalia non è ben vista o accettata, quindi;
SIm intestata a terzi -> Proxy affidabile (E SE A PAGAMENTO MEGLIO, NON HO DETTO , USO SOLO QUELLI A PAGAMENTO) -> VPN no log, -> browser esterni altamente modificati per la falsificazione dei dati e mettento in risalto la privacy e l'anonimato.
Ovviamente, modifica di ogni indirizzo MAC, e così via..
Poi, un programmatore ed esperto, mi ha scritto, che non gli risulta, che se utilizzi un proxy affidabile, i tuoi dati sono a rischio, idem con le vpn, è ovvio che devi utilizzare sistemi NO LOG, con la politica del RISPETTO AL UTENTE, come priorità, ci sono regole in certi mercati.
Comunque, ti sbagli di grosso, prendere precauzioni per migliorare la privacy e l'anonimato, è una cosa comune tra sviluppatori.