In rete ci trovo solo quelli con il cavo di alimentazione e a me invece serve tenerlo in corrente senza cavi tra i piedi.
https://www.windtre.it/offerte/zte-webc ... lore=WhiteOMBRA_Linux ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 8:33Non credo che ce ne sia uno come intendi tu ...
thece ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 13:22https://www.windtre.it/offerte/zte-webc ... lore=WhiteOMBRA_Linux ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 8:33Non credo che ce ne sia uno come intendi tu ...
Io ho il vecchio modello, il WebCube nero marchiato Tre.
In alternativa vai sul classico router a saponetta e lo alimenti tramite la sua porta USB con un piccolo caricatore collegato alla presa a muro.
I modelli indicati sono stati messi per puro esempio.
Al 99,9% il dispositivo che ti ho indicato io, in quanto commecializzato da WindTre, funziona solo con una SIM di WinTre. Questo perchè il firmware del dispositivo sarà stato bloccato in tal senso.Hackecattivo ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 16:23WebCube. 4G+ NEXT lo trovo ottimo ma supporta tutti i gesotri, a me sembra di capire che funziona solo con windtre o sbaglio?
Sinceramente sarei molto sorpreso di trovare un dispositivo commercializzato per l'Italia che non supporti tutti i principali operatori.Hackecattivo ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 16:23Vanno bene anche con adattatore usb o come ha detto ombra ma prima devo capire se funzionano con la Tim.
thece ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 16:55Al 99,9% il dispositivo che ti ho indicato io, in quanto commecializzato da WindTre, funziona solo con una SIM di WinTre. Questo perchè il firmware del dispositivo sarà stato bloccato in tal senso.Hackecattivo ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 16:23WebCube. 4G+ NEXT lo trovo ottimo ma supporta tutti i gesotri, a me sembra di capire che funziona solo con windtre o sbaglio?
Anche il mio WebCube di Tre funzionava solo con una SIM di Tre. L'ho sbloccato (tramite apposito codice rilasciato da Tre) dopo i canonici due anni previsti dal contratto.
Di per sè questi dispositivi funzionano con tutti gli operatori telefonici, basta che i relativi parametri di accesso alla rete telefonica siano stati configurati nel firmware. Ma nel caso, è sempre possibile inserirli manualmente. Basta agire dal pannello di controllo del dispositivo, attraverso la relativa pagina di configurazione.
Se non vuoi acquistare dispositivo e SIM da WindTre puoi sempre provare a cercare in Rete se ne esiste una versione "free operator". Il dispositivo è prodotto da ZTE.
Dai prezzi che si vedono in Rete e dalle varie recensioni non mi sembra un dispositivo appetibile. Io mi orienterei su altro.
La qualità si paga, quindi se vuoi spendere poco non pensare di acquistare un dispositivo dalle prestazioni eccezionali. Vedi te qual'è il tuo punto di equilibrio tra prezzo e qualità.
Il TP-Link M7200 dovresti riuscire a portartelo a casa con 50 Euro. Se la zona in cui lo vuoi collocare è ben coperta(*) dal segnale 4G/LTE potrebbe essere sufficiente.
(*)
- ripetitori per la telefonia cellulare nei pressi dell'abitazione
- isolamento causato dai muri perimetrali dell'abitazione
- vicinanza ad una finestra
- disturbi causati da altre apparecchiature elettroniche
Comunque il senso della mia risposta era: il dispositivo esiste, la prossima volta cercate meglio.
Magari esistono anche altri dispositivi costruiti da altri brand.
Sinceramente sarei molto sorpreso di trovare un dispositivo commercializzato per l'Italia che non supporti tutti i principali operatori.Hackecattivo ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 16:23Vanno bene anche con adattatore usb o come ha detto ombra ma prima devo capire se funzionano con la Tim.
thece ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 13:22https://www.windtre.it/offerte/zte-webc ... lore=WhiteOMBRA_Linux ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 8:33Non credo che ce ne sia uno come intendi tu ...
Io ho il vecchio modello, il WebCube nero marchiato Tre.
In alternativa vai sul classico router a saponetta e lo alimenti tramite la sua porta USB con un piccolo caricatore collegato alla presa a muro.
I modelli indicati sono stati messi per puro esempio.
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti