Ubuntu vs Kstar vs Imac .. come fare tramite rete?

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
seguendoilvento
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 15 marzo 2025, 12:52
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 24.04.2 LTS

Ubuntu vs Kstar vs Imac .. come fare tramite rete?

Messaggio da seguendoilvento »

Buon giorno a tutti sono nuovo di Ubuntu ma vorrei chiedere una cosa.
Il mio hobby è l'astrofotografia dove durante la nottata di fanno una sequenza di foto relativamente grosse.
Vorrei se è possibile, nel medesimo tempo o dopo un tot di ore trasferire le immagini dal portatile Ubuntu al Mac dove poi le elaborerò.
Detto questo a mio avviso non essendo tanto portato a capire le reti il mio problema è:
Con Kstar mi collego alla montatura , che funziona wifi o bluetooth (ma non ci sono ancora riuscito) e di conseguenza occupo la rete, come posso fare per scaricare le foto prima che mi si impalli il pc e perda tutto?
Ho provato da prima a creare una cartella condivisa sotto samba , ma non ci riesco, rimane sempre con la spunta che non è condivisa.

Mi sono dimenticato di dirvi che per il momento mi collego alla montatura tramite wifi con il suo indirizzo .....
thece
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:16
Distribuzione: Debian 12 (Bookworm) - KDE

Re: Ubuntu vs Kstar vs Imac .. come fare tramite rete?

Messaggio da thece »

:ciao:
seguendoilvento ha scritto:
sabato 15 marzo 2025, 16:43
Vorrei se è possibile, nel medesimo tempo o dopo un tot di ore trasferire le immagini dal portatile Ubuntu al Mac dove poi le elaborerò.
Si, puoi farlo tranquillamente.
seguendoilvento ha scritto:
sabato 15 marzo 2025, 16:43
Ho provato da prima a creare una cartella condivisa sotto samba , ma non ci riesco, rimane sempre con la spunta che non è condivisa.
Qui qualche appunto su Samba

[NO SUPPORTO][HOWTO] Samba - Installazione da GUI
[NO SUPPORTO][HOWTO] Samba - Instal. & Conf.
[NO SUPPORTO][HOWTO] Samba - Instal. & Conf.
I'm #1 so why not try: sudo rm -rf / ?
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”