aiuto WIRELESS non riesco!!

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Chiusa
Rapture
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: lunedì 15 maggio 2006, 19:51
Contatti:

aiuto WIRELESS non riesco!!

Messaggio da Rapture »

Chiedo venia... pensavo di poter cancellare questo post e l'ho rimesso anche nella sezione sofware... dove e' piu' giusto che sia... spero che qualcuno lo possa eliminare da qui...
Chiedo scusa a tutti....

Ciao a tutti.... sono nuovo di qui e di Ubuntu... mi hanno detto che è semplicissima... ma a me non sembra.... va beh veniamo al punto: non riesco assolutamente a configuare la mia scheda wireless... che devo fare??? mi sono letto la wiki, la documentazione... ho ascoltato amici smanettoni... ma niente da fare....
non suggeritemi di fare: sistema->amministrazione->rete.... e poi di selezionare la scheda wireless e di scegliere i parametri eccetera.... perchè non funziona così....
poi sono sicuro che la scheda funzioni.... su l'altro sistema operativo (avete capito quale?? si lui, l'innominabile.... winz....)  va benissimo... e poi prima di Ubuntu avevl Slackware e anche li andava benissimo... ma ovviamente non l'avevo fatta funzionare io... in quanto non capisco niente di Linux... e quindi eccomi qui che non riesco a far funzionare nemmeno lei... la più semplice a quanto pare..... la mitica Ubuntu.... grazie a tutti... e scusare ma sono esasperato... voglio internet su Ubuntu-Linux!
Ultima modifica di Rapture il martedì 16 maggio 2006, 14:17, modificato 1 volta in totale.
ugodiperso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 10:55

Re: aiuto WIRELESS non riesco!!

Messaggio da ugodiperso »

Banalmente:
che scheda di rete hai?

Ciao, Ugodiperso
morfeo68
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: domenica 30 ottobre 2005, 21:41

Messaggio da morfeo68 »

guarda qui
http://wiki.ubuntu-it.org/ConfigurareWi ... ireless%29
sul mio portalile funziona
togli la criptatura se la hai
installa ndiswrapper
segui la guida
e con pazienza(quello della fiorentina)
ci riuscirai
Ultima modifica di morfeo68 il martedì 16 maggio 2006, 23:34, modificato 1 volta in totale.
asus p4c800dlx, p4 2.4 800 mhz, 1,5 gb ram, ati 9600 pro, ubuntu 9.10 Karmic Koala
france666reds
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: venerdì 29 aprile 2005, 11:29
Contatti:

Messaggio da france666reds »

la domanda è effettivamente che scheda hai?
Se è una scheda che funziona con ndiswrapper, prova la guida wiki http://wiki.ubuntu-it.org/InstallareAda ... diswrapper

se è una scheda che ha driver di altro genere troveremo un sistema per installarli.
Forza, non perderti d'animo, si risolve tutto.
Posta il nome e chipset della scheda e l'output di
lsusb

e di

lspci

a seconda che sia usb o pci...

e poi di
iwconfig
PIV 2,8Ghz - 2GB Ram - AudigyPlatinum Nvidia Geforce5200 HD 80Gb e HD 120GB LL10.04 e Macbook Intel Core2duo 2,16Ghz 4GB Ram - Hd250GB SnowLeopard
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Contatti:

Messaggio da Janvitus »

Topic doppio, continua sull'altro.

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=23775
+Fedora 33 • +Xubuntu 20.10
Chiusa