aiuto WIRELESS non riesco...

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Scrivi risposta
Rapture
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: lunedì 15 maggio 2006, 19:51
Contatti:

aiuto WIRELESS non riesco...

Messaggio da Rapture »

Ciao a tutti.... sono nuovo di qui e di Ubuntu... mi hanno detto che è semplicissima... ma a me non sembra.... va beh veniamo al punto: non riesco assolutamente a configuare la mia scheda wireless... che devo fare??? mi sono letto la wiki, la documentazione... ho ascoltato amici smanettoni... ma niente da fare....
non suggeritemi di fare: sistema->amministrazione->rete.... e poi di selezionare la scheda wireless e di scegliere i parametri eccetera.... perchè non funziona così....
poi sono sicuro che la scheda funzioni.... su l'altro sistema operativo (avete capito quale?? si lui, l'innominabile.... winz....)  va benissimo... e poi prima di Ubuntu avevl Slackware e anche li andava benissimo... ma ovviamente non l'avevo fatta funzionare io... in quanto non capisco niente di Linux... e quindi eccomi qui che non riesco a far funzionare nemmeno lei... la più semplice a quanto pare..... la mitica Ubuntu.... grazie a tutti... e scusate ma sono esasperato... voglio internet su Ubuntu-Linux!!!!
Ho una scheda D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ .
Ultima modifica di Rapture il giovedì 8 novembre 2018, 20:40, modificato 1 volta in totale.
carontis

Re: aiuto WIRELESS non riesco...

Messaggio da carontis »

Ciao. Ci fai sapere che versione usi? Questo è importante per capire cosa potresti non avere installato. Se puoi comunque, usa almeno la 6.0.4 che è abbastanza aggiornata. Verso giugno uscirà la nuova.
Rapture
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Contatti:

Messaggio da Rapture »

Ubuntu 5.10 l'ultima prima della 6.... che è ancora beta no??? io l'ho scaricata da qui... http://se.releases.ubuntu.com/5.10/ pensando fosse questa l'ultima (non beta)... sbaglio??
carontis

Messaggio da carontis »