Cellulari - Internet - Ubuntu non va bene!

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Scrivi risposta
tux1979
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: martedì 8 novembre 2005, 9:15

Cellulari - Internet - Ubuntu non va bene!

Messaggio da tux1979 »

Ciao ragazzi!!!

Bella la nuova impostazione del forum!!!
Sempre più ricca eh?!?

Veniamo al dunque!

Uso Ubuntu da abbastanza tempo dalla 5.10 sono passato da un po alla Dapper Beta aggiornandola ogni giorno, ma continuo a bestemmiare per la connessione internet.
Dovendo purtrobbo utilizzare il mio cellulare per la navigazione la maggioranza delle volte la connessione si blocca si pianta e sono costretto a scollegarmi e ricollegarmi!!!

...purtroppo questo con winzzoz icsppi non succede!!!!

...questo mi fa una rabbia pazzasca?!?!?

... qualcuno sa ho ha avuto problemi del genere??

...il cellulare che uso è un 6630 lo collego via USB!!!

....il bello però che la connessione per gli aggiornamenti non si blocca mai!!!

......
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Cellulari - Internet - Ubuntu non va bene!

Messaggio da Bubu »

Sempre alle prese col cellulare?
Dunque, se usi il cavetto usi anche Wvdial, specie se hai seguito la guida di AleXit.
Hai detto che gli aggiornamenti li scarica, non è che il tuo problema è che se apri Firefox si blocca e non ti scarica nessuna pagina, lasciandoti in sospeso con la scritta "Waiting for la pagina che vuoi vedere" nell' angolo in basso a sinistra?
Se è così lo ha fatto anche a me, ma bastava mettere il cellulare in un punto migliore.
Altrimenti postare il contenuto di Wvdialconf?

P.S. Lo so che dovevo postare le impostazioni per Firefox con l' UMTS, ma ho dovuto interrompere perché sono gli ultimi MB di credito e li devo centellinare.
Appena la Wind rinnova, finisco il lavoro.
È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, piuttosto che io risponda a un messaggio privato di richiesta di supporto.
If in doubt flat out
tux1979
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da tux1979 »

Bubu ha scritto: Sempre alle prese col cellulare?
Dunque, se usi il cavetto usi anche Wvdial, specie se hai seguito la guida di AleXit.
Hai detto che gli aggiornamenti li scarica, non è che il tuo problema è che se apri Firefox si blocca e non ti scarica nessuna pagina, lasciandoti in sospeso con la scritta "Waiting for la pagina che vuoi vedere" nell' angolo in basso a sinistra?
Se è così lo ha fatto anche a me, ma bastava mettere il cellulare in un punto migliore.
Altrimenti postare il contenuto di Wvdialconf?

P.S. Lo so che dovevo postare le impostazioni per Firefox con l' UMTS, ma ho dovuto interrompere perché sono gli ultimi MB di credito e li devo centellinare.
Appena la Wind rinnova, finisco il lavoro.
Ok tutto!!!

comunque uso gnome-ppp per avere una facilità d'uso e monitorare meglio i byte movimentati e il tmepo di connessione!

Ma e se come dici tu mi crasha sia firefox che mozilla e anche epiphany!!!

Sono un po perplesso....

....Sai ora che ci penso a volte mi succede con il sito www.gnome-look.org e quando di li devo scaricare delle cose....

....... perplessità assoluta!!!!
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Bubu »

Fai una cosa, io col Nokia 6630 come il tuo ed il cavetto mi ero basato su questa guida tratta dal Wiki, se ti preoccupi della facilità d' uso e del monitoraggio del traffico non ti preoccupare:
1) basta creare l' icona di avvio personalizzata come descritto nella guida
2) per monitorare il traffico basta aggiungere al pannello un monitor di rete, così se clicchi sull' icona ti dice quanti dati hai scambiato in entrata ed in uscita
Ti dirò di più, una delle cose che preferivo nel cavetto usb, per quanto scomodo sia, era la velocità nel ripristinare la linea caduta.
Dall' icona nel monitor di rete puoi vedere anche se c' è una riconnessione automatica, ma devi sempre tenere Wvdial ridotto nel pannello delle applicazioni.
Ovviamente, se provi il metodo del Wiki, cambia le impostazioni della riga init2 con quelle del tuo provider.
Ciao.
È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, piuttosto che io risponda a un messaggio privato di richiesta di supporto.
If in doubt flat out
tux1979
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da tux1979 »

Ma nella tua risposta precedente parlavi di parametri firefox per l'umts?

Tanto per non lasciare nulla di intentato! ;-)

...Ma penso che a breve spreo di avere la linea ADSL e così in primis risparmierò un botto!!!

...Ora ormai sono un drogato di UMTS .... utilizzo già due sim alternativamente........

...anzi non vedo l'ora di provare la nuova tecnologia Vodafone 1,8 Mps!!!
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Bubu »

Ehm, i parametri per Firfox sono un' altro paio di maniche, anche perché devo aspettare di rinnovare il credito della Wind perché sono troppo agli sgoccioli per fare esperimenti :-[.
Va a finire vìche Kaiowas scende da Firenze e mi picchia :'(
Scherzi a parte, si diceva di raccogliere le informazioni su come settare al meglio i programmi più utilizzati, per l' uso con GPRS e UMTS.
Comunque sarebbero solo migliorie, Firefox e tutto il resto funzionano senza noie già con le impostazioni di default.
If in doubt flat out
tux1979
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da tux1979 »

...Capito....

...Mi rimbocco le maniche!... E smanetto!!!
Grazie molto cmq!!!

RIBADISCO FORUM ECCEZZIONALE!!! W LA COMUNITY
Shaved
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: lunedì 27 marzo 2006, 18:36

Messaggio da Shaved »

Anch'io da qualche giorno a questa parte ho problemi con la connessione umts. Non penso che dipenda da Ubuntu, perché ho sempre tenuto la 5.10, e nemmeno dalla ricezione (ho sempre 5 tacche!). Probabilmente sarà dovuto ad un traffico dati umts più intenso (è solo un'ipotesi perché non sono un tecnico).
tux1979
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da tux1979 »

anch'io non sono un tecnico ma ti posso assicurare che c'è qualche problema con ubuntu....

baso la mia opinione sul fatto che collegando il cell con winzozz icsppi e non spostando il cellulare, tutti sti problemi non gli ho....

quindi chi vuol capire capisca.....

Ma non ci perdiamo d'animo!!!

Aspettiamo fiduciosi giugno..... e chissa!!
Shaved
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: lunedì 27 marzo 2006, 18:36

Messaggio da Shaved »

tux1979 ha scritto: quindi chi vuol capire capisca.....
Questa frase mi pare un po' eccessiva...

Mi sembrava di aver capito che non avevi problemi di download con gli aggiornamenti di Ubuntu e che le difficoltà c'erano con la navigazione. Comunque sia, scusa per l'intervento.
tux1979
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da tux1979 »

???
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”