Scheda EDGE-GPRS Sierra TIM - sono niubbo, come faccio?

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
muletto
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 8 giugno 2006, 14:04

Scheda EDGE-GPRS Sierra TIM - sono niubbo, come faccio?

Messaggio da muletto »

Salve a tutti.. questo è il mio primo post e sono un completo neofita di Linux. Spero di non infrangere nessuna regola del forum e di non dire baggianate, se così fosse segnalatemelo!  :)

Ecco il problema: devo usare la mia scheda PCmcia EDGE-GPRS Sierra (quella della tim per intenderci) sulla mia nuova fiammante distro ubuntu 6.06.

Leggendo un po' online credo di aver capito che devo usare un programma che permette le connessioni remore tipo Gnome-ppp o wvdial.

Ho provato ad installare gnome-ppp ma mi dice che non si può installare perché manca una dipendenza (se non mi ricordo male "Lib6" o qualcosa del genere). Ho provato a scaricare ed installare anche quella ma dice che nel sistema è già presente una versione più recente. Che devo fare?

wvdial da una finestra terminale mi fa lo scan e non trova nessun modem...

Ho provato ad installare un programma della repository, mi pare si chiami KDE-ppp ma, a parte che non so se funziona su gnome, ma poi non mi si installa perché non riesco ovviamente a collegarmi ad internet.

Consigli? Lo so che avrò tirato una valanga di sfondoni, ma capitemi, sono veramente tonto su Linux...  ::)

HELP!

Grazie
niky
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 529
Iscrizione: domenica 1 gennaio 2006, 20:32

Re: Scheda EDGE-GPRS Sierra TIM - sono niubbo, come faccio?

Messaggio da niky »

Sto impazzendo da mesi (lo so non è consolante) sul tuo stesso problema, con l' agravante che io ho una ONDA EDGE, meno compatibile, prova con queste indicazioni: 
First, download the driver from the Sierra Wireless website,

http://www.sierrawireless.com/

In the left hand margin, under Support & Download, click on the Aircard 775 tab.