Non vorrei che questa domanda fosse troppo scontata, ma la mia idea è che è sempre meglio chiedere.
Se io volessi chattare con XChat IRC e andare nel canale di Ubuntu in italiano, esattamente come dovrei fare? Perchè sebbene io abbia letto molto su questo, non ho ancora capito chiaramente come fare ad accedervi e chattare.
Se qualcuno potesse spiegarmelo chiaramente ne sarei molto grato.
Domanda su una chat
Domanda su una chat
Andrea
Re: Domanda su una chat
Non uso questo programma per collegarmi ad IRC, quindi non so dirti esattamente dove sono le impostazioni, però devi creare una nuova connessione di tipo IRC.
Se il server Freenode è già nella lista davanti a te quando lo apri scegli quello e fai connect, altrimenti lo devi aggiungere, i parametri sono:
server: irc.freenode.net
porta: 6667
Una volta connesso devi connetterti al canale (joinare) ubuntu-it dando il comando:
oppure
non ricordo quale dei due... o forse funzionano entrambi...
Una volta entrato leggi e scrivi...
Una volta connesso alla rete IRC devi entrare nel canale ubuntu-it
Se il server Freenode è già nella lista davanti a te quando lo apri scegli quello e fai connect, altrimenti lo devi aggiungere, i parametri sono:
server: irc.freenode.net
porta: 6667
Una volta connesso devi connetterti al canale (joinare) ubuntu-it dando il comando:
Codice: Seleziona tutto
/j #ubuntu-it
Codice: Seleziona tutto
/join #ubuntu-it
Una volta entrato leggi e scrivi...

Una volta connesso alla rete IRC devi entrare nel canale ubuntu-it
Volans
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Prima di scrivere leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!