Salve a tutti,
Avrei bisogno di aiuto per configurare openvpn con ubuntu. Ho installato il pacchetto di openvpn e siccome ho un sistema dual boot, e windows ha la vpn già configurata, ho copiato i file xxx.ovpn e xxx.key dentro la cartella /etc/openvpn. Quindi ho lanciato il servizio scrivendo da linea di comando "sudo openvpn xxx.ovpn." Il servizio si è avviato e ha creato un dispositivo tun0. Ho configurato la scheda di rete (dispositivo eth0) con i paramentri che uso in windows, ma a questo punto la vpn non funziona e non so cos'altro fare. Premetto che se non mi collego alla vpn non posso navigare in internet con ubuntu, e quindi non posso nemmeno scaricare o installare pacchetti con synaptic.
Inoltre sono nuibbo di linux e delle reti.
Qualcuno può darmi una mano? grazie.
aiuto per configurare openvpn
Re: aiuto per configurare openvpn
Sposto nella sezione internet & networking
ciao
ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Proprio nessuno riesce ad aiutarmi? :'(
Perchè ti server una vpn per collegarti ad internet? Sei sicuro?
"Gli farò una proposta che non potrà rifiutare…”
Si fidati senza vpn niente internet.
siccome da me l'adsl non arriva a causa dei pasticci di mamma telecom (dispositivo MT4 nella centralina), mi sono organizzato con un amico che abita vicino per mettere su una rete wireless. Per renderla più sicura abbiamo allestito una VPN. Ora, con windoze il sistema funziona, ma vorrei che andasse anche con linux...