aiuto per configurare openvpn

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
ummon
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 9 giugno 2006, 20:27

aiuto per configurare openvpn

Messaggio da ummon »

Salve a tutti,

Avrei bisogno di aiuto per configurare openvpn con ubuntu. Ho installato il pacchetto di openvpn e siccome ho un sistema dual boot, e windows ha la vpn già configurata, ho copiato i file xxx.ovpn e xxx.key dentro la cartella /etc/openvpn. Quindi ho lanciato il servizio scrivendo da linea di comando "sudo openvpn xxx.ovpn." Il servizio si è avviato e ha creato un dispositivo tun0. Ho configurato la scheda di rete (dispositivo  eth0) con i paramentri che uso in windows, ma a questo punto la vpn non funziona e non so cos'altro fare. Premetto che se non mi collego alla vpn non posso navigare in internet con ubuntu, e quindi non posso nemmeno scaricare o installare pacchetti con synaptic.
Inoltre sono nuibbo di linux e delle reti.

Qualcuno può darmi una mano? grazie.
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: aiuto per configurare openvpn

Messaggio da pierba »

Sposto nella sezione internet & networking

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
ummon
Prode Principiante

Messaggio da ummon »

Proprio nessuno riesce ad aiutarmi?  :'(
Alessio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: sabato 5 febbraio 2005, 11:25

Messaggio da Alessio »

Perchè ti server una vpn per collegarti ad internet? Sei sicuro?
"Gli farò una proposta che non potrà rifiutare…”
ummon
Prode Principiante

Messaggio da ummon »

Si fidati senza vpn niente internet. ;) siccome da me l'adsl non arriva a causa dei pasticci di mamma telecom (dispositivo MT4 nella centralina), mi sono organizzato con un amico che abita vicino per mettere su una rete wireless. Per renderla più sicura abbiamo allestito una VPN. Ora, con windoze il sistema funziona, ma vorrei che andasse anche con linux...
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”