[Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Avatar utente
robytrevi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 10901
Iscrizione: lunedì 10 marzo 2008, 14:12
Desktop: mate
Distribuzione: Xenial 32 bit
Località: Modena(provincia)

Re: [Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!

Messaggio da robytrevi »

Fed89 ha scritto: avevi ragione robytrevi, ho dato quel comando e ora non mi dà più l'errore quando do "Ricarica" però continua a dirmi che l'ultima versione disponibile è quella che ho già installato cio+ la 1.6 ...? :-\?
Nei pacchetti di lucid c'è la versione 1.7 come puoi vedere (e se vuoi scaricare) anche qui

alex1089 ha scritto: ciao a tutti
io ho installato wicd correttamente, però quando cerco di connettermi alla rete wi fi di casa e inserisco la chiave wpa-psk, wicd mi da che la chiave inserita non è valida e di conseguenza non mi fa connettera alle rete....perche????? devo andare avanti con le istruzioni che mi avete riportato in seguito nel primo post o è un problema di un'altro tipo????

ps premetto che non ho sbagliato a inserire la chiave dato che ho controllato un numero ragionevole di volte.
Hai fatto attenzione alle maiuscole?
Ubuntu 16.04 (Mate), Arch (Gnome-shell), Fedora21(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
Avatar utente
Fed89
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 403
Iscrizione: lunedì 18 maggio 2009, 19:20

Re: [Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!

Messaggio da Fed89 »

ah ma quindi la versione 1.7 c'è solo per le versioni dalla lucid in avanti? corretto?
hp compaq 6530b IntelCore2 Ubuntu12.04
Avatar utente
robytrevi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 10901
Iscrizione: lunedì 10 marzo 2008, 14:12
Desktop: mate
Distribuzione: Xenial 32 bit
Località: Modena(provincia)

Re: [Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!

Messaggio da robytrevi »

Nei repo ufficiali si.
Nel repository che hai postato non so dirti che versione ci sia perché non ha una sezione pool in cui poter scaricare i singoli pacchetti...
Ubuntu 16.04 (Mate), Arch (Gnome-shell), Fedora21(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
Avatar utente
alex1089
Prode Principiante
Messaggi: 144
Iscrizione: lunedì 15 febbraio 2010, 10:58

Re: [Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!

Messaggio da alex1089 »

alex1089 ha scritto: ciao a tutti
io ho installato wicd correttamente, però quando cerco di connettermi alla rete wi fi di casa e inserisco la chiave wpa-psk, wicd mi da che la chiave inserita non è valida e di conseguenza non mi fa connettera alle rete....perche????? devo andare avanti con le istruzioni che mi avete riportato in seguito nel primo post o è un problema di un'altro tipo????

ps premetto che non ho sbagliato a inserire la chiave dato che ho controllato un numero ragionevole di volte.
Hai fatto attenzione alle maiuscole?
[/quote]

come ho gia detto la chiave non è sbagliata il che comprende anche le maiuscole, qualche altro suggerimento????
Avatar utente
Cuoco
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 374
Iscrizione: martedì 10 giugno 2008, 19:08
Desktop: Ubuntu 12.04

Re: [Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!

Messaggio da Cuoco »

alex1089 ha scritto:
alex1089 ha scritto: ciao a tutti
io ho installato wicd correttamente, però quando cerco di connettermi alla rete wi fi di casa e inserisco la chiave wpa-psk, wicd mi da che la chiave inserita non è valida e di conseguenza non mi fa connettera alle rete....perche????? devo andare avanti con le istruzioni che mi avete riportato in seguito nel primo post o è un problema di un'altro tipo????

ps premetto che non ho sbagliato a inserire la chiave dato che ho controllato un numero ragionevole di volte.
Hai fatto attenzione alle maiuscole?
Per essere sicuri prima prova senza crittografia.

Il mac filter è disabilitato vero?
come ho gia detto la chiave non è sbagliata il che comprende anche le maiuscole, qualche altro suggerimento????
[/quote]
Avatar utente
alex1089
Prode Principiante
Messaggi: 144
Iscrizione: lunedì 15 febbraio 2010, 10:58

Re: [Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!

Messaggio da alex1089 »

allora la crittografia devo attivarla per forza...il mac filter non so cosa sia e per ora non l'ho ancora incontrato
antobonny19
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: lunedì 4 ottobre 2010, 15:33

Re: [Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!

Messaggio da antobonny19 »

Salve a tutti....ho bisogno di 1 aiuto x 1 problema specifico....ho seguito le indicazioni della guida fino al punto 2b, e fino ad allora non ho riscontrato problemi...ma all' inserimento del comando "sudo gedit /etc/network/interfaces" nel terminale sulla schermata dello stesso mi è uscito scritto "gedit command not found"....qualcuno di voi mi sa spiegare cosa fare per risolvere questo problema e come farlo, dato che non sono molto pratico? grazie mille anticipatamente a coloro che mi aiuteranno... :D :D
Avatar utente
robytrevi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 10901
Iscrizione: lunedì 10 marzo 2008, 14:12
Desktop: mate
Distribuzione: Xenial 32 bit
Località: Modena(provincia)

Re: [Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!

Messaggio da robytrevi »

antobonny19 ha scritto: Salve a tutti....ho bisogno di 1 aiuto x 1 problema specifico....ho seguito le indicazioni della guida fino al punto 2b, e fino ad allora non ho riscontrato problemi...ma all' inserimento del comando "sudo gedit /etc/network/interfaces" nel terminale sulla schermata dello stesso mi è uscito scritto "gedit command not found"....qualcuno di voi mi sa spiegare cosa fare per risolvere questo problema e come farlo, dato che non sono molto pratico? grazie mille anticipatamente a coloro che mi aiuteranno... :D :D
Se usi kubuntu sostituisci "gedit" con "kate".
Ubuntu 16.04 (Mate), Arch (Gnome-shell), Fedora21(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
Avatar utente
Cuoco
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 374
Iscrizione: martedì 10 giugno 2008, 19:08
Desktop: Ubuntu 12.04

Re: [Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!

Messaggio da Cuoco »

alex1089 ha scritto: allora la crittografia devo attivarla per forza...il mac filter non so cosa sia e per ora non l'ho ancora incontrato
Ok che devi attivarla, ma era solo una prova, per assicurarci che non sia la cifratura stessa.
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: [Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!

Messaggio da Devnull »

Chiudo la discussione.

Questa guida è vecchia di quattro anni e rischia di disorientare i nuovi arrivati, oramai le stesse operazioni possono essere compiute da gestori delle connessioni di rete come Networkmanager e Wicd.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Chiusa

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti