Pagina 1 di 1

Problema condivisione internet

Inviato: domenica 3 dicembre 2006, 13:20
da Disabled
Ciao a tutti,

Innanzitutto scusate per il titolo decisamente poco esplicativo, ma nn sapevo proprio come definire il problema...

Una settimana fa nel pc che fa da router/gateway per la mia rete casalinga (costituita da altri 2 pc) ho installato alcuni nuovi programmi (amule, apache, vsftp, mysql, ecc) e da quel momento nn sono + riuscito a condividere efficacemente la connessione.

Infatti ora sugli altri 2 pc riesco, tramite browser, a collegarmi solo a google, al server di un amico e ad altri 2/3 siti italiani (scoperti per caso), pur riuscendo però a pingare qualunque sito, e persino a connettermici via telnet. Chiaramente nn va nemmeno nessun protocollo diverso dall'http, come ftp, irc, msn, ecc. e il test lo ho fatto con + browser (opera, firefox, dillo).

Non è un problema di firewall, direi, dato che ho provato a pulire completamente iptables e a metterci solo la regola per la condivisione, ma presentava cmq tutti i problemi di cui sopra...

Qualunque aiuto sarebbe molto gradito :)

Re: Problema condivisione internet

Inviato: lunedì 4 dicembre 2006, 16:39
da Disabled
up...

Re: Problema condivisione internet

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 10:38
da samburu
aMule a parte, sai usare tutto ciò che hai installato o hai fatto la spesa senza sapere che acquistavi? Per me il problema è nei progs installati che vanno ora gestiti. Poi scusa, perché installare aMUle su un pc server? In caso lo metterò su un client dandogli i vari permessi, ma non certo sul server.

Re: Problema condivisione internet

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 13:39
da Danlo8600
Be io direi che se hai 4 pc e non ha la linea almeno a 20mg di non far girare amule mentre gli altri pc sono connessi se no andranno pianissimo e di conseguenza molti siti ti proebiranno di entrare...

Re: Problema condivisione internet

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 17:04
da Disabled
Grazie per le risposte :)

@samburu:
Le varie cose le ho installate appunto per imparare a usarle, ma cmq anche chiudendo tutti i servizi inutili (apache, vsftp, mysql) le cose nn cambiano... Per quanto riguarda l'installare amule su un client mi sembra inutile, dato che sarei costretto a tenere accesi 2 pc per scaricare, quando posso fare tutto con un pc solo. Poi che nn sia il top della sicurezza può darsi, ma intanto spendo meno di luce e soprattutto riesco a dormire dato che nn devo tenermi acceso il pc di fianco :)

@WolveTux:
Ho 3 pc, ma normalmente ne uso sì e no 2. In ogni modo anche killando amule le cose nn cambiano... :(

Re: Problema condivisione internet

Inviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 18:30
da Disabled
up...