Usare Ubuntu come modem
-
Davide1997
- Prode Principiante
- Messaggi: 12
- Iscrizione: domenica 17 febbraio 2013, 19:19
Usare Ubuntu come modem
Ciao ragazzi. Quando ero su Windows, usavo il PC come modem per il mio telefono, e attaccando il telefono con l USB e selezionando l opzione passthrough internet, usavo il pc come modem e col telefono android scaricavo le varie cose. ecco su ubuntu e possibile usare il computer come modem per il telefono android? Grazie ! 
Re: Usare Ubuntu come modem
col telefono android usa il tethering wifi no?
-
Davide1997
- Prode Principiante
- Messaggi: 12
- Iscrizione: domenica 17 febbraio 2013, 19:19
Re: Usare Ubuntu come modem
non hai capito, il thetering server per usare il Telefono come modem per il pc, io invece devo usare il pc come modem per il telefono!
-
Davide1997
- Prode Principiante
- Messaggi: 12
- Iscrizione: domenica 17 febbraio 2013, 19:19
Re: Usare Ubuntu come modem
mm si e molto meglio rispetto a windows, perche con windows ero obbligato a stare vicino al pc col cellulare e quindi era scomodo, invece avendo un hotspot wifi e molto meglio, solo che non capisco una cosa, in quella guida dice di scegliere la periferica WiFi. ma se io non ho il wifi e sto connesso via cavo, e li le periferiche non ci sono che devo fare!
-
MariusMatutiae
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1300
- Iscrizione: martedì 3 luglio 2012, 14:46
- Distribuzione: Debian, OpenBSD, Arch Linux
- Località: Sanremo
Re: Usare Ubuntu come modem
La risposta che ti hanno dato è incompleta. La pagina Web alla quale ti hanno indirizzato insegna come configurare il tuo pc come server di una rete Ad Hoc. L'accesso a questo tipo di reti è deliberatamente impossibile per i cellulari Android, per questioni di sicurrezza. Dunque, se non hai un telefono Android, sei a posto. Se invece hai un Android, è necessario configurare il tuo pc come uno hotspot vero e proprio. Trovi qui la descrizione di come fare. 
Numquam latravit inepte
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti
