Pagina 1 di 1

Ubuntu su esx con redirezione usb

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 12:16
da ezekiel77
Buongiorno a tutti,

ho una macchina di sviluppo con ubuntu, per "dimenticarmi" di eventuali problemi hardware l'ho virtualizzata tramite un fisical to virtual su un' infrastruttura esx.
Per collegarmi utilizzo un thinclient dell'hp e ci posso arrivare con il protocollo standard di ubuntu per la condivisione di X o tramite protocollo rdp installando xrdp sul pc con ubuntu. Entrambi i metodi funzionano ma purtroppo non riesco ad ottenere il redirect delle usb che collego al thin client (ovviamente stesse periferiche e stesso thinclient connesso ad una macchina remota con windows funzionano).

Quindi, l'unica cosa che deve rimanere invariata è la macchina con ubuntu in virtuale, il protocollo di collegamento e il terminale possono essere sostituiti, qualcuno ha qualche dritta?

Grazie 1k :)