Pagina 1 di 1

connessione adsl irraggiungibile

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 16:43
da PIER29
Salve
per connetttermi alla rete ADSL INfostrada col modem-router che uso devo aprire una connessione da pc
ho impostato la connessione DSL come indicato nella guida relativa, ma la connessione non avviene in automatico e
non trovo alcun modo per lanciare la connessione "a mano"
forse siccome ormai si presume che le connessioni sono flat il sistema non compie nessuna azione e lascia il compito al modem?
faccio presente che non ho modo di impostare user/pwd ecc sul modem-router.

Re: connessione adsl irraggiungibile

Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 6:31
da toma.luca95
Se non ricordo male una volta aggiunta una connessione DSL sul network manager si ottiene una voce nel cliccando sopra l'icona del network manager che sta in un angolo dello schermo, per intenderci dove hai la lista delle reti WiFi o delle connessioni via cavo di rete.
Poi basta da li dare il connetti e il disconnetti.

Re: connessione adsl irraggiungibile

Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 18:39
da PIER29
toma.luca95 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4343861#p4343861][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Se non ricordo male una volta aggiunta una connessione DSL sul network manager si ottiene una voce nel cliccando sopra l'icona del network manager che sta in un angolo dello schermo, per intenderci dove hai la lista delle reti WiFi o delle connessioni via cavo di rete.
Poi basta da li dare il connetti e il disconnetti.
Il problema è che pur avendo dichiarato la connessione correttamente poi non compare mai nella lista reti e connessioni (barra alto destra)
Quindi non posso lanciare la connessione.