Pagina 1 di 1
connessione precaria
Inviato: sabato 20 gennaio 2007, 12:03
da ericotto
salve ho gia letto altri post sul tema, ma non ho trovato soluzione al mio problema.
Con la connessione internet è sempre andato tutto bene fino a qualche settimana fa.
Ultimamente (da natale) la mia connessione è divenuta totalmente instabile; a volte si disconnette ogni 2 minuti a volte non da problemi per qualche ora quasi un giorno, ma prima o poi mi ritrovo disconnesso.
per rimaediare velocemente devo andare sotto System>administration>Networking (initaliano sistema>amministrazione>rete (?)), togliere la virgoletta alla wired connection per poi rimettercela e la connessione torna.
ho notato però che la connessione si ripristina anche automaticamente, ma non so in quanto tempo.
che ne dite?
Re: connessione precaria
Inviato: domenica 11 febbraio 2007, 12:47
da ericotto
niente?
Re: connessione precaria
Inviato: domenica 11 febbraio 2007, 13:22
da bigsnakke
che connessione hai ?perchè a me ultimamente sta facendo la stessa cosa alice4Mb :-\
Re: connessione precaria
Inviato: domenica 11 febbraio 2007, 14:29
da ericotto
io sto in germania e vivo in uno studentato e non ho assolutamente idea di che connessione io abbia, ma la cosa qui si sta facendo drammatica, ogni 2 minuti mi devo riconnettere!!!!!!
Re: connessione precaria
Inviato: lunedì 12 febbraio 2007, 10:27
da groove70
Anch'io ho lo stesso problema...e chiedo aiuto!! Connessione ethernet eth0 DHCP con modem router UTstarcom adsl 2, insomma nel manager della gestione reti ho configurato i DSN primario e secondario, ma ad esempio: adesso sto scrivendo sul topic la connessione salta e se vado a vedere nel menu Sistema/Amm/Rete rilevo al posto dell'indirizzo Server DSN da me scritti il solito DSN 192.168.1.1 e non si naviga più. Ah dimenticavo la versione Ubuntu è l'ultima la 6.10 quella installata sul mio amd athlon da un giga mhz. Quindi aiutatemi...non fatevi tornare a quella schifezza di windows, vi prego mi sono rotto dei ctrl-Alt-Canc ogni 10 minuti

Re: connessione precaria
Inviato: lunedì 12 febbraio 2007, 13:18
da groove70
AH!! Dimenticavo, chiaramente ho salvato i settings all'interno del manager di rete, quindi ogni volta mi riposiziono con i DSN server giusti, clikko sul tick verde e chiudo. Ma è una palla, o meglio sarà un bug e magari mi suggerite come "settare" in maniera inequivocabile e una volta per tutte, con altri strumenti!!! Prendete a cuore un utente ubuntu di appena 3 mesi di vita, non spezzate un neonato nella sua tenera età, non lo ricacciate nell'inferno di windows, o nelle tentazioni di mordere la mela di cupertino!!! ::)
Lo so sono patetiko, ma con ubuntu mi trovo bene per il resto, i software sono potenti ed in secondo piano sono free ed opensource...cioè fondamentalmente incul al capitalismo operante, opensource modello della società futura comunistica (eheheh è più forte di me) (ot)
Re: connessione precaria
Inviato: venerdì 16 febbraio 2007, 15:05
da groove70
Cioè snobbato alla grande...e vabbùne...e allora faccio up
Re: connessione precaria
Inviato: venerdì 16 febbraio 2007, 18:47
da samburu
192.168.1.1
questo è Gateway e indirizzo uscita modem/router ed anche per impostarlo. Dato che la tua periferica non ha al suo interno un'impostazione precisa di ip+dns va allora a prendere il gateway che poi trasformerà in dns. Prova a mettere nella tua connessione tutti i dati e vedrai che funzionerà.
Es.:
Tuo ip 192.168.1.3
submask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Tuoi dns: 1) XXX.XXX.XXX.XXX
2) YYY.YYY.YYY.YYY
Logicamente non conosco i tuoi dns per cui dovrai cercarli da solo in base all'isp che usi.
Digitando da un browser il detto 1923.168.1.1 entrerai quasi sicuramente nel tuo modem/router e là dovrai inserire i parametri detti, facendo attenzione perché in Italia VPI e VCI sono 8,35 in Germania non so; poi inserire il nome utente e la password (per la connessione).
Questo vale per entrambi anche se nel caso di ericotto c'è di mezzo una wireless, il che mi fa presupporre che ci sia qualche guaio sul server (usi un server nel detto studentato?).