[Risolto] Modem/Router Technicolor: come usare memoria USB ?
http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/App ... lor_TG582n
fornitomi da Wind/Infostrada.
Siccome il Modem/Router Technicolor possiede una porta USB2 alla quale è possibile collegare una memoria di massa USB, io ho pensato possibile inserirvi chiavetta TDK MICRO™ USB2.0 Flash Drive da 16 GB
http://www.evostore.it/files/RSM_CONSUM ... 0669_1.JPG
e, dopo avere installato Samba, ho tentato di accedere alla chiavetta USB, ma senza risultato.
Dopo aver collegato la memoria USB al Technicolor, ho aperto Nautilus, poi ho cliccato su "Esplora la rete"; è comparsa un'unica icona con la dicitura "Rete Windows". Ci ho cliccato sopra, dando così inizio al caricamento.
Dopo alcuni minuti, ho avuto la senzazione di essere entrato in "Rete Windows", ma non ho visto i due files di testo che avevo messo nella chiavetta USB collegata a Technicolor. Ho quindi tentato di creare una cartella, ma non ci sono riuscito. È invece comparso il messaggio di errore "Operazione non supportata dal backend".
A questo punto, ho aperto Nemo ed ho cliccato su "Rete"; è comparsa un'unica icona con la dicitura "Rete Windows". Ci ho cliccato sopra, dando così inizio al caricamento.
Dopo alcuni minuti, ho avuto la senzazione di essere entrato in smb:///, ma non ho visto i due files di testo che avevo messo nella chiavetta USB collegata a Technicolor. Ho quindi tentato di creare una cartella, ma non ci sono riuscito. È invece comparso il messaggio di errore "Operazione non supportata dal backend".
Come configuro correttamente Samba e Modem/Router Technicolor TG582n ?
Preciso che io non ho mai usato Samba in vita mia, nè mi sono mai connesso in qualsiasi altro modo ad una memoria di massa collegata al WiFi, quindi chiedo risposte senza sottintendere nulla.
Allego videata dalla quale si vede che il Modem/Router Technicolor TG582n vede la memoria USB.