Ubuntu e Netgear N300

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
dakor27
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: mercoledì 8 novembre 2017, 18:25
Sesso: Maschile

Ubuntu e Netgear N300

Messaggio da dakor27 »

Salve, ho installato Ubuntu 16.04 sul mio pc e riconosce la rete ethernet, il problema è che non va il wifi. Ho provato diversi modi ma nulla, non riesco a far partire i driver windows, mi serve aiuto e mi rivolgo a voi, sto sbattendo solo la testa :muro:
liliapino
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: mercoledì 8 novembre 2017, 12:33
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu 16.4.3 LTS i686
Sesso: Maschile

Re: Ubuntu e Netgear N300

Messaggio da liliapino »

Ciao, il dispositivo Netgear non ha la versione installabile per Linux quindi .......
Ma sulle bancarelle degli arabi nei mercati rionali puoi trovare dispositivi installabili su Linux, per esempio un EDUP (cinese) al costo pazzesco di 10 €. E' un po' debole, ma se stai vicino alla fonte del WiFi.....
Ora puoi smettere di images/smilies/wall.gif
Liliapino.
Avatar utente
nonno Pietro
Prode Principiante
Messaggi: 218
Iscrizione: sabato 14 giugno 2014, 19:09
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 22.04.1 LTS x86.64
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Ubuntu e Netgear N300

Messaggio da nonno Pietro »

In questo momento sto postando utilizzando il wifi con Netgear N300. Inizialmente ho avuto problemi per il collegamento, poiché la procedura automatica indicata nel manuale funziona solo per win. Poi ho configurato il router seguendo la procedura manuale, sempre indicata nel manuale. Questo non è bastato per avere una connessione stabile e continuativa: ho dovuto anche utilizzare una chiavetta differente da quella fornita con il router. Per questo vedi qui
:ciao: :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 10 ospiti