ip route show
cat /etc/network/interfaces
peppe71-19ha scritto:Il problema è che non ho idea di cosa possa essere accaduto al server, e questo mi preoccupa in quanto vorremmo utilizzare questo server per ospitare i nostri siti aziendali e utilizzarlo sopratutto come mail server, di conseguenza problemi del genere non li vorrei sottovalutare e tentare di risolvere il problema in maniera rapida.
peppe71-19 ha scritto:Si assolutamente stavo solo semplicemente cambiando il file /etc/hostname.
@thece
Sinceramente, al momento, non mi sembra che abbiate le capacità per amministrare i vostri server da voi.
Hai da verificare il file in /etc/netplan che dice oppure in /etc/network
Posta quindi il contenuto dei file .yam sotto netplan o interfaces sotto network
Sam9999ha scritto:Devo un attimo obiettare che io ho sempre gestisto vps e server remoti ed anche ora uno in locale, e che non mi reputo affatto addentro a tutti i misteri dei server.
Inoltre sui server remoti non ho avuto molti problemi, anche non toccavo certe configurazioni, ma quando da un semplice editare di un hostname succede un casino del genere, fa capire che i server remoti non sono quello che ti dicono e quindi sono da evitare, ed il motivo per cui ho un bel serverino sotto la scrivania e vado da "Deus ex machina"
Tornando in topic, quel VPS è ospitato in una struttura di rete che non appartiene a @peppe71-19, quindi magari il suo VPS aveva quel nome per un motivo ben preciso.
Il file /etc/hostaname va modificato in coppia con il file /etc/hosts ... è stato fatto? Quali altri file di configurazione relativi alla rete sono stati modificati? Sono stati backuppati prima di essere modificati?
Torna a Connessione e configurazione delle reti
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 18 ospiti