[Risolto]rimozione doppia iconcina di connessione

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
OMBRA_Linux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: Android Linux Windows10
Distribuzione: Android / Linux / Windows10

Re: rimozione doppia iconcina di connessione

Messaggio da OMBRA_Linux » sabato 12 settembre 2020, 16:54

woddy68 ha scritto:
venerdì 11 settembre 2020, 17:31
Più che il video, dovresti leggere questo dove è spiegato come fixare il problema della doppia icona, è in inglese ma con un traduttore non è difficile da capire. https://learnubuntumate.weebly.com/two-wifi-icons.html#

Magari non te ne sei reso conto, ma in quel video parla proprio del ( libappindicator1 )
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.

woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Leap-Tumbleweed-Kubuntu 20

Messaggio da woddy68 » sabato 12 settembre 2020, 17:07

TonyFurnari88 ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 14:48
woddy68 ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 14:24
Credo che non devi fare niente, semplicemente non ci sarà più il bug...è solo un'ipotesi nel senso che non avendo Mate è solo quello che ho dedotto dal link che ho postato.
Ricordo che ti lamentavi di Plasma perché in chiusura sessione non aveva un fluida dissolvenza e tu volevi la perfezione, vedo che non l'hai trovata. :D
me l'avete detto voi, ogni errore è un problema, poi se a voi scoccia che vi disturbi ogni volta quando ho errori è un'altra discussione

non ho mai detto di volere la perfezione!!
Ho scritto quello solo perché mi ero ricordato una discussione ai tempi che utilizzavi Plasma in cui scrivevi
Mi trovo bene però se si spegne a scatti mi ricorda che non è perfetto..
Vero, la perfezione non esiste, sopratutto nel software, ma non volevo polemizzare.
Si, ogni errore è un potenziale problema, ma dovresti almeno cercare di capirli. Apport che è il sistema di tracciamento dei bug di Ubuntu, ogni qualvolta una libreria o altro entra in conflitto o crash, segnala un errore, ma è inutile postarlo qui sul forum se non hai problemi materiali, al limite lo dovresti segnalare su launchpad.
Tra l'altro solitamente sono crash e conflitti che non influiscono su quello che stai facendo e comunque ti rendi conto di cosa è andando storto leggendo alla voce crash o qualcosa di simile cosa segnala.
Questo ovviamente era un discorso generale sugli errori che escono in Ubuntu, non in questo caso.
Tornando invece al tuo problema, è risolto o no ? Noi non posiamo saperlo se non dici nulla ! A provato a riavviare ? Il problema è sparito o c'è ancora ?
Desktop - Acer Aspire M5500 (AMD) - Notebook Acer Aspire E1 -522 (Amd)
Voglio trovare la mia strada per il paradiso - Perché ho scontato la mia pena all'inferno
Non avevo un bell'aspetto ma mi sentivo proprio bene 😬

TonyFurnari88
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: giovedì 18 febbraio 2016, 13:35
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu Mate 20.04 LTS 64 bit

Messaggio da TonyFurnari88 » lunedì 21 settembre 2020, 9:16

woddy68 ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 17:07
sabato 12 settembre 2020, 14:48
woddy68 ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 14:24
Credo che non devi fare niente, semplicemente non ci sarà più il bug...è solo un'ipotesi nel senso che non avendo Mate è solo quello che ho dedotto dal link che ho postato.
Ricordo che ti lamentavi di Plasma perché in chiusura sessione non aveva un fluida dissolvenza e tu volevi la perfezione, vedo che non l'hai trovata. :D
me l'avete detto voi, ogni errore è un problema, poi se a voi scoccia che vi disturbi ogni volta quando ho errori è un'altra discussione

non ho mai detto di volere la perfezione!!
Ho scritto quello solo perché mi ero ricordato una discussione ai tempi che utilizzavi Plasma in cui scrivevi
Mi trovo bene però se si spegne a scatti mi ricorda che non è perfetto..
Vero, la perfezione non esiste, sopratutto nel software, ma non volevo polemizzare.
Si, ogni errore è un potenziale problema, ma dovresti almeno cercare di capirli. Apport che è il sistema di tracciamento dei bug di Ubuntu, ogni qualvolta una libreria o altro entra in conflitto o crash, segnala un errore, ma è inutile postarlo qui sul forum se non hai problemi materiali, al limite lo dovresti segnalare su launchpad.
Tra l'altro solitamente sono crash e conflitti che non influiscono su quello che stai facendo e comunque ti rendi conto di cosa è andando storto leggendo alla voce crash o qualcosa di simile cosa segnala.
Questo ovviamente era un discorso generale sugli errori che escono in Ubuntu, non in questo caso.
Tornando invece al tuo problema, è risolto o no ? Noi non posiamo saperlo se non dici nulla ! A provato a riavviare ? Il problema è sparito o c'è ancora ?

Immagine

e adesso come la mettiamo se gentilmente è possibile saperlo???

woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggio da woddy68 » lunedì 21 settembre 2020, 13:31

Come la mettiamo cosa ?
... diverso problema, diversa discussione,
Poi c'è poco da capire ti sta chiedendo la password del portachiavi, se non sai cos'è dai una lettura qui https://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Portachiavi
Voglio trovare la mia strada per il paradiso - Perché ho scontato la mia pena all'inferno

TonyFurnari88
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da TonyFurnari88 » lunedì 21 settembre 2020, 13:35

woddy68 ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 13:31
Come la mettiamo cosa ?
Poi c'è poco da capire ti sta chiedendo la password del portachiavi, se non sai cos'è dai una lettura qui https://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Portachiavi

mi dispiace che lei non abbia notato ancora una volta le doppie frecce di connessione, se non sarà possibile rimuoverne una, vuol dire che mi rassegnerò l'anima a conviverci con le doppie frecce di connessione

woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggio da woddy68 » lunedì 21 settembre 2020, 13:45

lunedì 21 settembre 2020, 13:35
woddy68 ha scritto:
Come la mettiamo cosa ?

mi dispiace che lei non abbia notato ancora una volta le doppie frecce di connessione, se non sarà possibile rimuoverne una, vuol dire che mi rassegnerò l'anima a conviverci con le doppie frecce di connessione
Beh, non che non le avevo notate, dovrai conviverci fino alla prossima versione.

TonyFurnari88
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da TonyFurnari88 » lunedì 21 settembre 2020, 13:49

woddy68 ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 13:45
lunedì 21 settembre 2020, 13:35
woddy68 ha scritto:
Come la mettiamo cosa ?

Beh, non che non le avevo notate, dovrai conviverci fino alla prossima versione.
ok abbiamo capito, grazie per la vostra preziosa info!!

ps. scusatemi ancora per la mia insistente discussione, però sono un tipo di ragazzo con la testa dura che va ogni volta fino in fondo a cercare di capire il problema!!!

Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”