Scrivere in una condivisione samba

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Gragon
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: lunedì 3 maggio 2021, 19:17
Sesso: Maschile

Scrivere in una condivisione samba

Messaggio da Gragon »

Salve volevo chiedere come posso scrivere il log di rsync in una condivisione samba su un altro server ubunto senza che mi chieda la password il comando e inserito nel crontab
Grazie in anticipo.p.s. mi presento sono un impiegato un po' factotum in una piccola azienza
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Scrivere in una condivisione samba

Messaggio da korda »

Beh.. se si tratta solo di un log di rsync tanto vale metterlo su una share abilitata per un utente generico senza password.

Se invece sei maniaco della sicurezza prova a googlare qualcosa come "Samba RSA keys", troverai numerosi link
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2854
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: Scrivere in una condivisione samba

Messaggio da DoctorStrange »

Con samba la maggior parte dei problemi che potresti avere è dovuta a questioni di utenze. l'utenze autorizzato ad accedere al dominio samba, va aggiunto con il comando "smbpasswd". Una volta che l'utente di Samba accede regolarmente allo share di samba, ti basterà autorizzare questo stesso utente alla directory dove ci sono i log che ti interessano, e poi ad intervalli regolari, ne potrà copiare il contenuto sullo share samba condiviso.

Od almeno, io farei cosi.
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti