Impossibile utilizzare la rete

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
bluespace
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: mercoledì 26 marzo 2014, 8:30

Impossibile utilizzare la rete

Messaggio da bluespace »

Ho un problema con la rete.
Praticamente ho 2 pc (un notebook con ubuntu mate 20.04 e un desktop con windows 10) che non comunicano affatto!
In ubuntu quando vado in caja sfoglia rete, vedo la cartella Rete Windows ma se ci clicco sopra si apre una schermata vuota e quindi non vedo ne il pc con windwos 10 ne l'HD che ho collegato al router wifi (modem fibra della tim) cosa che invece succede sul pc windows (nel senso che vedo l'hd collegato al router).
In windows 10 vedo anche il mio notebook con ubuntu mate ma se cerco di aprirlo mi da errore e mi dice che il pc non permette la connessione.
La cosa è alquanto frustrante visto e considerato che sono 3 giorni che cerco di risolvere la cosa senza risultati!!! Ho cercato in rete e anche qui sul forum ma non sono riuscito a risolvere...
Qualcuno mi può aiutare per cortesia?
Grazie mille!!!
Avatar utente
maidasette
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3306
Iscrizione: domenica 25 giugno 2006, 9:27
Località: Trieste

Re: Impossibile utilizzare la rete

Messaggio da maidasette »

Servirebbero molte più informazioni per capire quale sia il tuo problema. Di primo acchito sembrerebbe che tu non abbia installato samba. Se è già installato e configurato allora bisogna vedere le politiche di firewall.
Par le petit garçon qui meurt près de sa mère
Tandis que des enfants s'amusent au parterre; ...
Par les gosses battus par l'ivrogne qui rentre,...
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti