problema teamviewer da windows schermata nera

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Lucrez
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: sabato 30 marzo 2019, 20:57
Sesso: Maschile

problema teamviewer da windows schermata nera

Messaggio da Lucrez »

Ciao a tutti

ho installato teamviewer su Ubuntu (sono nuovo ed ho anche avuto qualche problema ma alla fine ce l'ho fatta).
Avviato regolarmente, e riesco a collegarmi ad altri pc con WINDOWS, viceversa però non riesco, accedo regolarmente ma vedo una schermata nera e il mouse non si muove.

Ho provato anche a configurare xrdp...mi collego da windows e arrivo ad una schermata di risposta di ubuntu, nel login con una voce sopra di session: Xorg oppure Xvnc oppure vnc-any e un altro tipo neutro...
scelgo la prima, metto nome utente e password del pc con ubuntu, mi collego per un secondo sempre con schermata nera e mi butta fuori.
se provo con XVNC mi da una ulteriore schermata di errore (prima mi conferma la connessione ma poi mi dice problem connectin some problem.

Ovviamente sono sulla stessa rete intranet.

che le due cose siano collegate? intendo che non funziona teamviewer e nemmeno Xrdp

Grazie per l'aiuto
LUBO

Re: problema teamviewer da windows schermata nera

Messaggio da LUBO »

Lucrez ha scritto:
lunedì 24 maggio 2021, 17:04
Ciao a tutti

ho installato teamviewer su Ubuntu (sono nuovo ed ho anche avuto qualche problema ma alla fine ce l'ho fatta).
Avviato regolarmente, e riesco a collegarmi ad altri pc con WINDOWS, viceversa però non riesco, accedo regolarmente ma vedo una schermata nera e il mouse non si muove.

Ho provato anche a configurare xrdp...mi collego da windows e arrivo ad una schermata di risposta di ubuntu, nel login con una voce sopra di session: Xorg oppure Xvnc oppure vnc-any e un altro tipo neutro...
scelgo la prima, metto nome utente e password del pc con ubuntu, mi collego per un secondo sempre con schermata nera e mi butta fuori.
se provo con XVNC mi da una ulteriore schermata di errore (prima mi conferma la connessione ma poi mi dice problem connectin some problem.

Ovviamente sono sulla stessa rete intranet.

che le due cose siano collegate? intendo che non funziona teamviewer e nemmeno Xrdp

Grazie per l'aiuto
Ti suggerisco di verificare se sei in una sessione di Wayland o di Xorg perché la prima, per una serie di ragioni che sarei in grado di spiegarti solo parzialmente (perché non ho approfondito un granché) non è attualmente compatibile con teamviewer e tanto meno con vnc.

Nel caso, il workaround è quello di scegliere, quando vuoi usare teamviewer, di avviare una sessione di Xorg.
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti