schermata di hotspot ad accensione pc [risolto]

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
canvas77
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: giovedì 16 giugno 2022, 20:51
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Sesso: Maschile

schermata di hotspot ad accensione pc [risolto]

Messaggio da canvas77 »

Salve sono un nuovo utente ubuntu e fino ad adesso mi trovo benissimo con linux, l'unica cosa è che quando accendo il pc dopo un po' mi compare la schermata di cui vi allego un immagine, cosa è? è fastidiosa e vorrei che non apparisse piu'.Sto su ubuntu 20.04.4 LTS e mi collego in internet tramite wifi con una saponetta con una sim vodafone inserita, grazie dell'aiuto
Allegati
Schermata da 2022-06-16 20-45-59.png
Ultima modifica di canvas77 il venerdì 17 giugno 2022, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15379
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: schermata di hotspot ad accensione pc

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, intanto benvenuto in Ubuntu. :birra:

Sinceramente non ho capito bene l'origine del tuo problema, nel frattempo ho segnalato di spostare questa discussione in una sezione più acconcia, ove potrai trovare più facilmente aiuto.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7683
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: schermata di hotspot ad accensione pc

Messaggio da xavier77 »

Sperando sia abbastanza "acconcio":
you can disable the auto connectivity check by:

Go to Settings app
Go to Privacy menu
On Connectivity tab, uncheck Connectivity Checking
Cioè nelle impostazioni della privacy devi togliere la spunta dal controllo della connettività (tradotto sommariamente in italiano).
Fonte:
https://askubuntu.com/questions/1070823 ... -gnome-org
canvas77
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: giovedì 16 giugno 2022, 20:51
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Sesso: Maschile

Re: schermata di hotspot ad accensione pc

Messaggio da canvas77 »

Fatto, grazie dell'aiuto, ora è tutto a posto solo una curiosità se volete rispondermi: ma sta cosa capitava solo a me? lo deduco dal fatto che il primo che mi ha risposto non ha saputo individuare il problema, e secondo voi perchè avevo sto problema? ripeto se volete rispondermi sarà gradita la vostra risposta, vorrei capire, se no va benissimo cosi, ora ho risolto grazie tantissime
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7683
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: schermata di hotspot ad accensione pc

Messaggio da xavier77 »

canvas77 ha scritto:
giovedì 16 giugno 2022, 22:06
Fatto, grazie dell'aiuto, ora è tutto a posto solo una curiosità se volete rispondermi: ma sta cosa capitava solo a me? lo deduco dal fatto che il primo che mi ha risposto non ha saputo individuare il problema, e secondo voi perchè avevo sto problema? ripeto se volete rispondermi sarà gradita la vostra risposta, vorrei capire, se no va benissimo cosi, ora ho risolto grazie tantissime
...sinceramente ho fatto una ricerca su Google. Anzi strano che tu non abbia trovato nulla, perchè appena digiti "nmcheck.gnome.org 404" escono tanti risultati della ricerca. E quindi no, non penso che sia successo solo a te, come puoi vedere ;)
Se è a posto così quindi inserisci il tag [Risolto] nel titolo del primo intervento.
:ciao:
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8675
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: schermata di hotspot ad accensione pc

Messaggio da woddy68 »

canvas77 ha scritto:
giovedì 16 giugno 2022, 22:06
Fatto, grazie dell'aiuto, ora è tutto a posto solo una curiosità se volete rispondermi: ma sta cosa capitava solo a me? lo deduco dal fatto che il primo che mi ha risposto non ha saputo individuare il problema, e secondo voi perchè avevo sto problema? ripeto se volete rispondermi sarà gradita la vostra risposta, vorrei capire, se no va benissimo cosi, ora ho risolto grazie tantissime
Tieni presente che non tutti gli utenti del forum utilizzano Ubuntu, molti utilizzano i flavors (Xubuntu, Kubuntu ecc)., altri proprio altre distribuzioni..., non tutti utilizzano una saponetta via hotspot, quindi non tutti riscontrano il tuo "problema", ma come vedi si tratta solo di impostazioni che possono essere facilmente cambiate.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
canvas77
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: giovedì 16 giugno 2022, 20:51
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Sesso: Maschile

Re: schermata di hotspot ad accensione pc [risolto]

Messaggio da canvas77 »

Grazie ancora a tutti delle vostre risposte
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15379
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: schermata di hotspot ad accensione pc

Messaggio da wilecoyote »

) Salve,
xavier77 ha scritto:
giovedì 16 giugno 2022, 23:53
canvas77 ha scritto:
giovedì 16 giugno 2022, 22:06
Fatto, grazie dell'aiuto, ora è tutto a posto solo una curiosità se volete rispondermi: ma sta cosa capitava solo a me? lo deduco dal fatto che il primo che mi ha risposto non ha saputo individuare il problema, e secondo voi perchè avevo sto problema? ripeto se volete rispondermi sarà gradita la vostra risposta, vorrei capire, se no va benissimo cosi, ora ho risolto grazie tantissime
...sinceramente ho fatto una ricerca su Google. Anzi strano che tu non abbia trovato nulla, perchè appena digiti "nmcheck.gnome.org 404" escono tanti risultati della ricerca. E quindi no, non penso che sia successo solo a te, come puoi vedere

Neppure io ho trovato nulla di chiaro cercando in rete, con motore di ricerca Bing, per questo ero incerto sulle cause e pensavo ad un problema di connessione.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: schermata di hotspot ad accensione pc

Messaggio da Janvitus »

xavier77 ha scritto:
giovedì 16 giugno 2022, 23:53
canvas77 ha scritto:
giovedì 16 giugno 2022, 22:06
Fatto, grazie dell'aiuto, ora è tutto a posto solo una curiosità se volete rispondermi: ma sta cosa capitava solo a me? lo deduco dal fatto che il primo che mi ha risposto non ha saputo individuare il problema, e secondo voi perchè avevo sto problema? ripeto se volete rispondermi sarà gradita la vostra risposta, vorrei capire, se no va benissimo cosi, ora ho risolto grazie tantissime
...sinceramente ho fatto una ricerca su Google. Anzi strano che tu non abbia trovato nulla, perchè appena digiti "nmcheck.gnome.org 404" escono tanti risultati della ricerca. E quindi no, non penso che sia successo solo a te, come puoi vedere ;)
Se è a posto così quindi inserisci il tag [Risolto] nel titolo del primo intervento.
:ciao:
Un po' di pigrizia? https://duckduckgo.com/?q=https://nmche ... any&ia=web
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti