SSH CRONTAB

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Pej95
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: lunedì 2 agosto 2021, 17:09
Sesso: Maschile

SSH CRONTAB

Messaggio da Pej95 »

Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di schedulare alle 6 di ogni giorno una connessione SSH e alle 00:00 la chiusura della stessa.
Qualcuno sa come fare? scusate ma sono nuovo in ambiente linux, grazie e tutti
Lucio C
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 363
Iscrizione: venerdì 10 dicembre 2021, 18:33
Desktop: fvwm
Distribuzione: (X)Ubuntu20@home; openSUSE42.3@work
Sesso: Maschile
Località: Paneropoli

Re: SSH CRONTAB

Messaggio da Lucio C »

Ma ha senso aprire una connessione ssh (per definizione interattiva e che si appoggia a una pseudo-tty) da un ambiente non interattivo come crontab ? Quantomeno ai vecchi tempi quando si usava telnet invece di ssh era ben noto che non si poteva fare ed occorreva usare expect.
Infatti io al lavoro ho degli script crontab che usano expect dalla mia macchina A per fare ssh su una altra macchina B da dove faccio ssh sullo stack degli hub di rete Juniper (che sono su una VLAN separata visibile solo da B) per salvare in un file l'output di certi comandi sugli hub.
The reasonable man adapts himself to the world: the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself. Therefore all progress depends on the unreasonable man. (G.B. Shaw)
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: SSH CRONTAB

Messaggio da trekfan1 »

Il tutto maiuscolo equivale ad urlare oltre che ad essere vietato dal regolamento, correggi, grazie :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 9 ospiti