Problema wifi

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
bradwarden
Prode Principiante
Messaggi: 137
Iscrizione: giovedì 8 settembre 2011, 0:58

Problema wifi

Messaggio da bradwarden »

Salve a tutti.
Ho da pochi giorni aggiornato Ubuntu alla22.04.02 LTS, adesso non riesco più ad avere una connessione wifi, mi spiego meglio.
Dalle impostazioni vedo la mia rete di casa, ma mi da segnale debole o addirittura assente.
Ho provato a sostituire la chiave USB per la connessione wireless ma ho lo stesso problema, mentre dal cellulare navigo perfettamente, infatti mi dice che il segnale è ottimo.
Ho anche provato ad attivare l'hotspot dal cellulare e qui ho un altro problema, magari è lo stesso, dalle impostazioni vedo la connessione, ma quando ci clicco si evidenzia ma non mi chiede di connettersi.
Non so più che fare :muro:
bradwarden
Prode Principiante
Messaggi: 137
Iscrizione: giovedì 8 settembre 2011, 0:58

Re: Problema wifi

Messaggio da bradwarden »

Scusate se rispondo alla mia stessa discussione, ho provato a guardare sul forum e ho letto che c'è un bug che a volte crea questa problematica.
Ho trovato sul forum una guida ma è solo in inglese e non vorrei creare problemi maggiori.
Poi mi domando, ma senza una connessione, perché non mi va neanche con l'hotspot, riesco a sistemare?
Aiuto 😭😭😭
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Problema wifi

Messaggio da giulux »

Modifica il titolo del primo post mettendo qualcosa di meno generico che faccia capire il problema.
Grazie.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti