Puntare ad una condivisione smb da crontab
Puntare ad una condivisione smb da crontab
Salve a tutti.
PC ubuntu
Con crontab vado a fare rsync da un disco all'altro: tutto ok
sempre da crontab, vorrei sincronizzare anche una cartella che ho in rete (smb://radio/studies/) sempre su un disco del pc Ubuntu.
Per accedere a questa condivisione, c'è un utente da indicare con "nome_utente-password"
Le sto provando tutte ma data la mia ignoranza non ci arrivo.
Help please
Grazie
PC ubuntu
Con crontab vado a fare rsync da un disco all'altro: tutto ok
sempre da crontab, vorrei sincronizzare anche una cartella che ho in rete (smb://radio/studies/) sempre su un disco del pc Ubuntu.
Per accedere a questa condivisione, c'è un utente da indicare con "nome_utente-password"
Le sto provando tutte ma data la mia ignoranza non ci arrivo.
Help please
Grazie
Massimo
Re: Puntare ad una condivisione smb da crontab
Ho provato questo comando
ma ricevo come risposta
Codice: Seleziona tutto
sudo mount -t cifs smb://radiologia/studies/ /media/radio/ -o username=reception,password=r,dir_mode=0777,file_mode=0777,iocharset=utf8
Mounting cifs URL not implemented yet. Attempt to mount smb://radiologia/studies/
Massimo
- Stealth
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Io lo farei con uno script. Metti lo script (con i dati di accesso) nella home di /root con permessi 700. Con lo script monti la cartella remota, esegui rsync e alla fine la smonti. E usi crontab solo per richiamare lo script
- thece
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:16
- Distribuzione: Debian 12 (Bookworm) - KDE

è sbagliato il comando
(esempio)
sudo mount -t cifs //<SERVER_IP>/<SHARENAME> /<PATH>/<MOUNTPOINT> -o username=<SMB_USERNAME>,password=<SMB_PASSWORD>,uid=<USERID>,gid=<GROUPID>,dir_mode=0755,file_mode=0644,iocharset=utf8
sudo mount -t cifs //radiologia/studies /media/radio -o username=reception,password=r,dir_mode=0777,file_mode=0777,iocharset=utf8
I'm #1 so why not try: sudo rm -rf / ?
-
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: sabato 1 aprile 2006, 16:10
- Distribuzione: KDE neon
Scusate seguivo questo post per un mio problema e mi sono inserito erroneamento., chiedo agli admin di cancellare i miei ultimi due messaggi. grazie e scusate ancora
Ultima modifica di axr il domenica 8 dicembre 2024, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Domattina provo. Nel frattempo grazie.thece ha scritto: ↑venerdì 6 dicembre 2024, 19:54
è sbagliato il comando
(esempio)(il tuo comando modificato)Codice: Seleziona tutto
sudo mount -t cifs //<SERVER_IP>/<SHARENAME> /<PATH>/<MOUNTPOINT> -o username=<SMB_USERNAME>,password=<SMB_PASSWORD>,uid=<USERID>,gid=<GROUPID>,dir_mode=0755,file_mode=0644,iocharset=utf8
sudo mount -t cifs //radiologia/studies /media/radio -o username=reception,password=r,dir_mode=0777,file_mode=0777,iocharset=utf8
A chi non sentirò prima... Buon Natale
Massimo