Buonasera a tutti,
sono su ubuntu 24 e ho disponibili 2 proxy europei per la navigazione in http, https e socks5, con relativi users e pass. La mia domanda è: posso concatenare i due proxy del tipo, mi collego al proxy 1 che si collega al proxy 2 e poi al sito target?
su ubuntu mi sembra di poter solamente settare un solo proxy di rete tramite impostazioni....
inoltre, se imposto un proxy sia apt che thunderbird (nello specifico l'account google, no altri account di posta) non funzionano, qualcuno sa darmi suggerimenti?
ho impostato ovviamente proxychains ma se da terminale digito proxychains brave-browser google.com mi apre il browser ma non la pagina cercata.... ????
Concatenazione proxys
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: lunedì 5 dicembre 2016, 15:36
- thece
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:16
- Distribuzione: Debian 12 (Bookworm) - KDE
Re: Concatenazione proxys

no, a livello di sistema operativo non puoi impostare una catena di proxy, ne puoi specificare uno soltanto.
Il proxy specificato a livello di sistema operativo può non essere onorato dalla singola applicazione: dipende da chi ha sviluppato l'applicazione.
Ci sono applicazioni per le quali non è possibile specificare un proxy. Applicazioni che onorano il proxy di sistema e applicazioni che hanno proprie impostazioni per il proxy.
Non ricordo come funzioni esattamente proxychains, non lo uso da tanto tempo, dovrei rileggermi la documentazione, ma il fatto che non faccia funzionare Brave non mi sorprende affatto.
Brave è un browser che usa impostazioni di sicurezza piuttosto stringenti, quindi potrebbe bloccare le richieste verso l'indirizzo IP del proxy perchè specificato in una qualche sua blacklist, così come potrebbe funzionare male in congiunzione con proxychains perchè semplicemente effettua delle connessioni che vengono mal digerite da proxychains.
Se non ricordo male proxychains permette invece di impostare una catena di proxy (confermo).
Tu comunque fidati poco di quello che scrivo e fai sempre riferimento alla documentazione.
I'm #1 so why not try: sudo rm -rf / ?
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: lunedì 5 dicembre 2016, 15:36
Re: Concatenazione proxys
Ti ringrazio, sei stato molto esaustivo e chiaro! Grazie!