Non pensavo di arrivare a questo punto di disperazione! Ragà nn so più cosa fare!
Le ho provate di tutti i colori! La condivisione di Cartelle/Stampanti tra Linux e WinXp nn fungeeeeeeee! Ho letto, riletto, ririletto, cerca su Google ma niente sto maledetto nn vuole fungere!
Avevo pensato che il router netgear era la causa, ma ho subito constatato che i router lavorano sul perimetro e non sulla rete interna!
Ora vorrei resettare il file di configurazione di samba ed affidarmi a voi! (Come faccio a resettare smb.conf, ho tante copie di backup, ma non mi fido molto a ripristinarle)
Su questo forum ho letto tantissimi post! Ma proprio tanti, li ho seguiti praticamente tutti! Ma niente!
Da win riesco a leggere e scrivere solo la cartella home del mio utente (/home/jack) ma niente di più. Se condivido un'altra cartella di Linux, accedendo da Win ottengo il messaggio di contattare l'admin! (Ma sono io l'admin :'()
Quanto MOLTO tempo fa stavo sotto KDE (Edgy) usavo il tool dedicato di Samba, ma ora niente! Tutti a dire "è automatico, non devi fare ninte...", allora perchè a me non funziona???
Leggendo dal Wiki, ad un certo punto parla di andare in Sistema -> Amministrazione -> Rete, e da li nella scheda Generale! Ma tutte quelle voci che sono indicate non c sono!
La mia schermata è questa:

Non c sono tutte le informazioni elencate nel Wiki!
Quando faccio uso "smbtree", ottengo il seguente output:
Codice: Seleziona tutto
ALICE
\\SERVER SERVER
timeout connecting to 208.69.32.130:445
timeout connecting to 208.69.32.130:139
Error connecting to 208.69.32.130 (Operazione già in corso)
cli_start_connection: failed to connect to SERVER<20> (208.69.32.130)
Ragà sono veramente alla frutta!
