Problema strano con i file .mp3

Problemi riscontrati nella Dapper (Ubuntu 6.06) in fase di sviluppo.
Scrivi risposta
DarkSun

Problema strano con i file .mp3

Messaggio da DarkSun »

Salve a tutti..
E' dall'aggiornamento di Dapper che mi da questo problema inaspettato con gli mp3.In pratica quando avvio un file mp3 con doppio click mi dice questo:

Il nome del file «Alex Britti - Prendere O Lasciare.mp3» indica che si tratta di un file di tipo «Documento mp3», ma il suo contenuto indica che è del tipo «Audio MP3». L'apertura di questo file potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza del sistema in uso.

È consigliabile non aprire il file se non lo si è personalmente creato o non è stato ricevuto da una sorgente fidata. Per poter aprire il file normalmente, rinominarlo con la corretta estensione per il tipo «Audio MP3». Alternativamente usare il menù «Apri con» per scegliere una specifica applicazione per il file.

Seguo il consiglio dell'errore ma al riavvio del sistema si resetta praticamente tutto e quindi di nuovo il solito errore.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ? Se si ha risolto e come?

Grazie anticipati ;)
sidvi
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: martedì 23 maggio 2006, 13:47

Re: Problema strano con i file .mp3

Messaggio da sidvi »

Uhm, non ho capito se è il procedimento che usi tu, se non lo è prova con questo: clicca col tasto destro sul file, scegli proprietà, ed in alto vai su apri con, li scegli il tuo lettore preferito (se non c'è lo aggiungi), chiudi, e (credo) dovrebbe funzionare.
Spero di esserti stato utile
DarkSun

Re: Problema strano con i file .mp3

Messaggio da DarkSun »

E' una cosa che ho fatto non sai quante volte..ma niente,sempre stesso e fastidioso errore.
Non so sinceramente come muovermi su sta cosa..
DarkSun

Re: Problema strano con i file .mp3

Messaggio da DarkSun »

Nessuno mi sa dire se e' un bug??
alex
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 315
Iscrizione: venerdì 18 febbraio 2005, 23:17

Re: Problema strano con i file .mp3

Messaggio da alex »

Anche io dopo l'aggiornamento ho avuto grossi problemi con gli mp3......
Mi diceva che il file non era riproducibile e a volte mi dava il tuo stesso errore....
ho aspettato i vari aggiornamenti pensando fosse solo una cosa "passeggera" ma alla fine mi sono rotto
e ho installato tutto ex novo.... e solo in questo modo ho risolto definitivamente il problema.
So cmq che è capitato anche ad altri.
Alex
DarkSun

Re: Problema strano con i file .mp3

Messaggio da DarkSun »

Quindi mi stai dicendo che per risolvere devo reinstallare tutto???
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Problema strano con i file .mp3

Messaggio da Janvitus »

DarkSun ha scritto: Quindi mi stai dicendo che per risolvere devo reinstallare tutto???
Provato a convertirlo in altro? magari in .ogg, o magari è semplicemente danneggiato l'mp3.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
alex
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 315
Iscrizione: venerdì 18 febbraio 2005, 23:17

Re: Problema strano con i file .mp3

Messaggio da alex »

ciao,
io non ti sto' dicwndo chw devi reinstallare tutto..... ti dico solo che io ho risolto cosi'!!!
Sicuramente esistono altre soluzioni ma io non le conosco.... Io ti ho proposto quello che ho fatto io.
Poi se trovi un'altra soluzione è tutto di guadagnato.
ciao ale
Alex
DarkSun

Re: Problema strano con i file .mp3

Messaggio da DarkSun »

alex ha scritto: ciao,
io non ti sto' dicwndo chw devi reinstallare tutto..... ti dico solo che io ho risolto cosi'!!!
Sicuramente esistono altre soluzioni ma io non le conosco.... Io ti ho proposto quello che ho fatto io.
Poi se trovi un'altra soluzione è tutto di guadagnato.
ciao ale
Si si e ti ringrazio per la risposta data  (yes) (yes)


Per Jan: Non credo che il file .mp3 sia danneggiato perche dovrebbero essere danneggiati oltre 250 file musicali e non credo sia cosi.
Ho appena scaricato una song da amule e stesso problema...quindi che siano danneggiati tutti non credo. :)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Problema strano con i file .mp3

Messaggio da Janvitus »

DarkSun ha scritto:
Per Jan: Non credo che il file .mp3 sia danneggiato perche dovrebbero essere danneggiati oltre 250 file musicali e non credo sia cosi.
Ho appena scaricato una song da amule e stesso problema...quindi che siano danneggiati tutti non credo. :)

Se stanno su una fat non è impossibile, potrebbe essere degradata e rovinare gli .mp3, hai provato a convertire questo .mp3 in .ogg e ascoltarlo?
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
DarkSun

Re: Problema strano con i file .mp3

Messaggio da DarkSun »

Non sono su una fat..ho tutto nella partizione di tux..
??? ???
Scrivi risposta

Ritorna a “Dapper 6.06”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti