Ancora Dapper e Nvidia

Problemi riscontrati nella Dapper (Ubuntu 6.06) in fase di sviluppo.
dylandog
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 23:44

Ancora Dapper e Nvidia

Messaggio da dylandog »

ciao a tutti,
questo e' il mio primo post sul forum, non sono un utente di primopelo di linux, ma e' la prima volta che provo la ubuntu, e' andato tutto liscio fino alla configurazione dei driver nvidia per il mio toshiba 6100 Pro (Geforce 4 420 Go), dopo l'installazione dei driver schermo nero e pc hardlocked (dovevo togliere corrente + batteria per resettare il cmos) per riavviare. Poi ho risolto utilizzando le righe
options nvidia NVreg_SoftEDIDs=0 NVreg_Mobile=4
in cat /etc/modprobe.d/nvidia-kernel-nkc
e ora x parte pero' glxinfo rileva che il driver nvidia non e' attivo, inoltre la risoluzione e' di 800xciao a tutti,
questo e' il mio primo post sul forum, non sono un utente di primopelo di linux, ma e' la prima volta che provo la ubuntu, e' andato tutto liscio fino alla configurazione dei driver nvidia per il mio toshiba 6100 Pro (Geforce 4 420 Go), dopo l'installazione dei driver schermo nero e pc hardlocked (dovevo togliere corrente + batteria per resettare il cmos) per riavviare. Poi ho risolto utilizzando le righe
options nvidia NVreg_SoftEDIDs=0 NVreg_Mobile=4
in cat /etc/modprobe.d/nvidia-kernel-nkc
e ora x parte pero' glxinfo rileva che il driver nvidia non e' attivo, inoltre la risoluzione e' di 800x600 invece che di 1024x768, ma ancora piu' importante e tragico ho una banda nera a destra del monitor e non ne conosco il motivo. Ho provato 3000 settaggi dell'xorg.conf senza ottenere risultati (se non altri hardlocks). Le ho provate di tutti, ho lanciato milioni di porchi e browsato non so quanti siti/forum, ma non sono ruiscito a venire a capo di niente.
Aiutooooooo!
Vi posto il mio xorg.conf e il /var/log/Xorg.93.log (perche' 93 e non 0?) e il nvidia-bug-report.log
Grazie a tutti
Allegati
Xorg.93.log.txt
(24.08 KiB) Scaricato 152 volte
xorg.conf.txt
(4.23 KiB) Scaricato 149 volte
nvidia-bug-report.log.txt
(51.56 KiB) Scaricato 162 volte
Avatar utente
S[p]|llo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 590
Iscrizione: giovedì 24 febbraio 2005, 14:31

Re: Ancora Dapper e Nvidia

Messaggio da S[p]|llo »

Ti posso solo dire che qualsiasi guida io abbia seguito i driver non ne volevano sapere di funzionare... non solo, lavoravo con delle risoluzioni ridicole... poi ho provato questa guida

Codice: Seleziona tutto

http://www.albertomilone.eu/europeo/latest_nvidia_dapper.html
e al primo tentativo è andato tutto più che bene.
Prova... e fammi sapere
Nella vita le cose migliori fanno male o sono immorali
O. Wilde
dylandog
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 23:44

Re: Ancora Dapper e Nvidia

Messaggio da dylandog »

avevo gia' provato.. purtroppo niente da fare... :( (metodo 1, gli altri non li provo perche' non ho voglia di ricompilare i moduli nvidia)
dylandog
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 23:44

Re: Ancora Dapper e Nvidia

Messaggio da dylandog »

niente... ho provato anche il metodo 2, ricompilando il modulo ma niente da fare :( Sempre a 800x600 con bandella nera
Avatar utente
S[p]|llo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 590
Iscrizione: giovedì 24 febbraio 2005, 14:31

Re: Ancora Dapper e Nvidia

Messaggio da S[p]|llo »

dylandog ha scritto: niente... ho provato anche il metodo 2, ricompilando il modulo ma niente da fare :( Sempre a 800x600 con bandella nera
Non so che dirti... ho dato un'occhiata alle tue configurazioni... ma almeno per quanto mi riguarda mi sembra tutto apposto.
L'unico consiglio che posso darti e riprovare a fare la procedura con un a versione dei driver più vecchia (tra l'altro che scheda hai?)
Nella vita le cose migliori fanno male o sono immorali
O. Wilde
Schizo
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: martedì 5 aprile 2005, 0:33

Re: Ancora Dapper e Nvidia

Messaggio da Schizo »

Ciao! Io ho avuto un problema simile ancora all'epoca di Hoary...
Ti posto il link della mia discussione, cosi' vedi se e' il tuo stesso problema e come l'ho risolto io...  (good) (good) (good)
Ciao!

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=1928
Immagine
dylandog
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: lunedì 29 maggio 2006, 23:44

Re: Ancora Dapper e Nvidia

Messaggio da dylandog »

Purtroppo se metto "UseEDID" "FALSE" (non si chiama piu' Ignore), il monitor sclera di brutto (a tutto schermo pero' ;P), come fosse fuori frequenze o non so che cosa... :( Sto comincinado a disperare di poter usare linux sul portatile....
Scrivi risposta

Ritorna a “Dapper 6.06”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti