[Risolto] come rimuovere i pulsanti predefiniti "estrai qui" "estrai in" dal menu contestuale

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

[Risolto] come rimuovere i pulsanti predefiniti "estrai qui" "estrai in" dal menu contestuale

Messaggio da gto_linux »

Salve ho da poco installato Peazip ed aggiunto nel menu contestuale di Xubuntu le voci estrazione/archiviazione (per avere una versione più performante e aggiornata di 7zip), adesso vorrei rimuovere i pulsanti "estrai qui" ed "estrai in" presenti per default nel menu contestuale dato che avendo disinstallato p7zip-full non compiono alcuna azione, qualcuno conosce un modo per farlo che permetta eventualmente in futuro di ripristinarli ? Ho provato anche ad associare Peazip a quei 2 pulsanti per non doverne creare di nuovi ma non ho trovato nessuna guida quindi mi andrebbe bene anche una soluzione del genere.

Nella cartella ~/.local/share/applications non ci sono riferimenti a quei pulsanti ovvero sono presenti solo i file .desktop relativi ai programmi che ho aggiunto manualmente usando l'editor del menu

Grazie!!
Ultima modifica di gto_linux il mercoledì 29 giugno 2022, 13:04, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: come rimuovere i pulsanti predefiniti "estrai qui" "estrai in" dal menu contestuale

Messaggio da derma »

Prova a rimuovere il pacchetto "thunar-archive-plugin".
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

Re: come rimuovere i pulsanti predefiniti "estrai qui" "estrai in" dal menu contestuale

Messaggio da gto_linux »

derma ha scritto:
martedì 28 giugno 2022, 5:13
Prova a rimuovere il pacchetto "thunar-archive-plugin".
Ha funzionato, dopo la rimozione è necessario riavviare il sistema e i pulsanti spariscono. Grazie mille
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: come rimuovere i pulsanti predefiniti "estrai qui" "estrai in" dal menu contestuale

Messaggio da derma »

gto_linux ha scritto:
martedì 28 giugno 2022, 16:11
derma ha scritto:
martedì 28 giugno 2022, 5:13
Prova a rimuovere il pacchetto "thunar-archive-plugin".
Ha funzionato, dopo la rimozione è necessario riavviare il sistema e i pulsanti spariscono. Grazie mille



Pas de quoi.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: [RISOLTO] come rimuovere i pulsanti predefiniti "estrai qui" "estrai in" dal menu contestuale

Messaggio da trekfan1 »

Il [Risolto] vuole messo evitando il tutto maiuscolo, correggi, grazie :)
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

Re: [RISOLTO] come rimuovere i pulsanti predefiniti "estrai qui" "estrai in" dal menu contestuale

Messaggio da gto_linux »

trekfan1 ha scritto:
mercoledì 29 giugno 2022, 12:05
Il [Risolto] vuole messo evitando il tutto maiuscolo, correggi, grazie :)
scusate ho sistemato :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti