Desktop nero e blocco OS quando disattivato il gestore alimentazione

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
snake1505
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: giovedì 28 agosto 2025, 13:09
Desktop: xfce
Distribuzione: xubuntu
Sesso: Maschile

Desktop nero e blocco OS quando disattivato il gestore alimentazione

Messaggio da snake1505 »

Buon ciao a tutti, a qualcuno è capitato che quando si disattiva il gestore alimentazione con xubuntu va a lucciole tutto quanto? proprio non ho la possibilità di riprendere in mano il DE. Nemmeno dopo il riavvio. ho provato da recovery e mi sono loggato con root ottenendo lo stesso risultato. da impostazione predefinita mi risulta (non disattivando tale gestione) che dopo 60 minuti qualcosa deve accadere se non si fa nulla. A me succede sia che faccia qualcosa e sia che non faccia nulla. In poche parole passato quel tempo dall' accensione della macchina va tutto a lucciole. qualche idea? come posso disattivare il tutto senza che ciò accada?


un saluto al pubblico
snake1505
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: giovedì 28 agosto 2025, 13:09
Desktop: xfce
Distribuzione: xubuntu
Sesso: Maschile

Re: Desktop nero e blocco OS quando disattivato il gestore alimentazione

Messaggio da snake1505 »

buon ciao di nuovo a tutti.... allora.... Ho creato un altro account da root (in modalità ripristino) per riprendermi tutto il lavoro fatto in precedenza. Sono andato nel gestore alimentazione con il secondo account e ho impostato tutto su "MAI". mai fare questo,mai fare quello se non ci sono attività. Ho lasciato il pc facendo dei trasferimenti di backup, fin quiquoqua tutto bene. Finito di fare backup ho lasciato il mostro in pace e sono uscito. Dopo un oretta torno e mi rivedo il display nero. e che due pesche!!! quel 60 minuti devo farlo sparire,come posso fare? dove trovo il file di questa configurazione?

ps. sto scrivedo proprio dal pc in questione

grazie
snake1505
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: giovedì 28 agosto 2025, 13:09
Desktop: xfce
Distribuzione: xubuntu
Sesso: Maschile

Re: Desktop nero e blocco OS quando disattivato il gestore alimentazione

Messaggio da snake1505 »

ho appena scoperto che va in blocco anche quando faccio il logout.
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite