sono sempre stato attratto da linux (ultimamente ho usato dei boot cd che mi hanno salvato XP) e in particolare ubuntu. L'ho già provato sul pc e mi piace e ora vorrei metterlo su un pentium III 800mhz e 192 mb di RAM dato che windows 2000 è una lumaca decrepita. Da quanto ho capito è follia, perchè sarebbe troppo pesante. Credete che possa andare Xubuntu o Lubuntu o Ubuntu alternate?
Al momento ho messo Puppy linux che è una bomba come prestazioni ma purtroppo è un pò troppo smanettoso per me e poi è in inglese (qualche volta il pc vecchio lo usano pure i miei familiari) ma soprattutto non riesco a mettere tutte le cose che avevo su windows in quanto i pacchetti di Puppy non sono moltissimi e spesso poco aggiornati.
Avrei bisogno di una distro leggera come Puppy ma supportata come Ubuntu, con molti pacchetti installabili anche in italiano se possibile.
Potete consigliarmi una qualunque distro con queste caratteristiche anche che nn sia Xubuntu o Lubuntu?
AntiX o Damnsmallinux sono supportate come pacchetti o ci si può installare pacchetti delle più grandi distribuzioni? su puppy sono installabili solo i suoi pacchetti purtroppo e per esempio ha alcuni gravi difetti come il non poter installare (facilmente) una stampante di rete con samba (ho letto qualke discussione sul forum)
Diciamo che voglio un pò la pappa pronta (z) perchè al momento non ho molto tempo per smanettare (su puppy smanettando ho fatto però belle cosine
Spero potrete aiutarmi



