Monitor Multipli - Ordinamento errato

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
Scrivi risposta
gflinux977
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: sabato 5 novembre 2016, 19:19
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Monitor Multipli - Ordinamento errato

Messaggio da gflinux977 »

Ciao a tutti,
il mio problema è apparentemente molto semplice ; ho un portatile a cui spesso connetto, tramite un cavo VGA, un monitor esterno; il monitor esterno si trova fisicamente alla SINISTRA del portatile, e lo schermo principale ( quelllo con il menù per intenderci ) vorrei che fosse quello del portatile.

Quando apro l'utility per la gestione dei desktop multipli, accade quanto segue:

1) se trascino il monitor del portatile a DESTRA del monitor esterno ( che è la posizione fisicamente assunta dai dispositivi ) , e salvo, il posizionamento dei monitor è corretto , ma il monitor principale diventa quello esterno!

2) se trascino il monitor portatile a SINISTRA del monitor esterno ( in posizione opposta a come sono fisicamente disposti i dispositivi ) , e salvo, il portatile torna ad essere il monitor principale, ma il posizionamento è errato, perchè in realtà il portatile è fisicamente alla DESTRA del monitor, e mentre in questo caso per spostarmi sul monitor esterno dal monitor del portatile, devo spostare il mouse verso destra ... (

Spero di essermi spiegato! Avete un'idea di come sistemare questa cosa? E' un bug?

Grazie


Grazie a tutti
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti