Xubuntu 64 bit perde la connessione

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

Xubuntu 64 bit perde la connessione

Messaggioda L4GANN » mercoledì 6 settembre 2017, 1:49

Salve a tutti, ho un problema con Xubuntu 16.04 64 bit.
In pratica accede che dopo diverse ore di sessione a volte il computer perde la connessione.
Al successivo riavvio, riesco a connettermi senza problemi, tuttavia noto che i miei profili (fb, forum vari ecc ecc) vengono sloggati.
Mi era capitato di avere lo stesso identico problema con un altro pc sulla quale ho installato Xubuntu 16.04, questo mi porta a pensare che si tratti di un problema piuttosto comune.
Ovviamente vorrei risolvere il dilemma.
Grazie in anticipo per i consigli.
L4GANN
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2013
Distribuzione: Ubuntu 12.04

Re: Xubuntu 64 bit perde la connessione

Messaggioda fileo » mercoledì 6 settembre 2017, 8:33

Hai provato con quello o altri computer, utilizzando altro SO usando la stessa connessione?
A me a volte capita che per qualche minuto, per restando la connessione di rete, mi salti internet.
Poiché avviene sia con i computer di casa, che usano diverse versioni Linux, sia con i cellulari Android, il problema sta nel router o nella rete Tim.
Connessione WiFi o ethernet? oppure entrambe?
Hai provato quel computer su una rete differente?
fileo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2007

Re: Xubuntu 64 bit perde la connessione

Messaggioda L4GANN » mercoledì 6 settembre 2017, 17:02

fileo Immagine ha scritto:Hai provato con quello o altri computer, utilizzando altro SO usando la stessa connessione?
A me a volte capita che per qualche minuto, per restando la connessione di rete, mi salti internet.
Poiché avviene sia con i computer di casa, che usano diverse versioni Linux, sia con i cellulari Android, il problema sta nel router o nella rete Tim.
Connessione WiFi o ethernet? oppure entrambe?
Hai provato quel computer su una rete differente?

Si, il problema me lo da solo con Xubuntu.
L4GANN
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2013
Distribuzione: Ubuntu 12.04

Torna a Xfce