Ciao a tutti. Uso Ubuntustudio 18.04 e ho un problema che non riesco a risolvere. Dopo aver ospitato una sessione con TeamViewer la tastiera si è sballata completamente e non riesco a ripristinarla. Ho verificato le seguenti cose:
1) all'avvio del sistema la tastiera è configurata correttamente ma dopo che inserisco la password per accedere alla sessione del mio utente la tastiera usa una configurazione incomprensibile (non è US o UK, è proprio sballata!)
2) se all'avvio mi loggo da una console, la tastiera è configurata correttamente, appena mi loggo nel server grafico si sballa di nuovo
3) ho lanciato il classico dpkg-reconfigure keyboard-configuration anche dopo aver effettuato il login (quindi con tastiera sballata) ma non ho l'effetto desiderato: parte la riconfigurazione, nel /etc/default/keybord vedo la tastiera it ma rimane tutto per i fatti suoi
4) ho creato un nuovo utente e con questo riesco ad accedere ad una tastiera configurata normalmente.
Avrei bisogno di riuscire ad accedere al mio utente principale con una tastiera utilizzabile, qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.