Xubuntu 18.04 file scomparsi in alcune cartelle dopo cambio lingua

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
Avatar utente
weandreaps2
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 22:49
Desktop: XFCE4
Distribuzione: Xubuntu 20.04 LTS
Sesso: Maschile

Xubuntu 18.04 file scomparsi in alcune cartelle dopo cambio lingua

Messaggio da weandreaps2 »

Salve a tutti,
in questi giorni non me ne va dritta una...
Allora sul pc ho installato da quasi 3 anni Xubuntu 18.04. Quando lo installai la prima volta impostai inglese come prima lingua e di fatti avevo tutto in inglese. Poi poco dopo cambiai la lingua a italiano e al riavvio mi si crearono tutte cartelle doppie, tipo dove prima avevo Downloads,adesso avevo questa, ed anche la cartella "Scaricati",dove prima avevo "casa" adesso avevo questa ed anche la cartella "Home" DOve avevo "Scrivania" adesso avevo anche "Desktop" e cosi' via. Va be' lasciai tuttto cosi fino a ieri e tranquillamente accedevo a tutte queste cartelle dove avevo in ognuna dei file . Ieri pero' mi e' venuta la brillante idea di cambiare nuovamente la lingua al sistema e dall'italiano ho riselezionato inglese. Al riavvio mi ritrovo il desktop blu scuro,e solo le icone home, trash,e file system. Inizialmente pensai ah ok,ha fatto la traduzione alle cartelle... Poi pero' dico eh no, perche' ce ne erano delle altre nel delsktop(che prima si chiamava "Scrivania")...
Allora entro nella "home" e scopro che li ci sono tutte le doppie cartelle di prima (Pictures e Immagini) (Downloads e scaricati) (Desktop e scrivania) (Documents e documenti) ma se adesso entro per esempio in scrivania(che era il mio vecchio desktop in italiano dove vi erano alcune cartelle e file) ora non vi e' piu' nulla, la cartella e' completamente vuota!. Stessa cosa succede per le cartelle Documenti,e Scaricati.
Inizialmente ho pensato che semplicemente che i file fossero stati spostati tutti nelle cartelle tradotte in inglese,ma non e' cosi' . Quindi la domanda e' dove sono finiti tutti quei file nelle rispettive cartelle scaricati,scrivania,casa,ed immagini?Cioe' in pratica in tutte le cartelle in italiano non vi e' piu' nulla :muro: :muro: :muro: :muro:
Ultima modifica di weandreaps2 il lunedì 25 gennaio 2021, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
weandreaps2
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 22:49
Desktop: XFCE4
Distribuzione: Xubuntu 20.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Xubuntu 18.04 file scomparsi in alcune cartelle dopo cambio lingua

Messaggio da weandreaps2 »

Ah,volevo anche aggiungere che a parte di avere adesso il desktop di un blu scuro, non mi permette di cambiare questo sfondo. Se cerco una qualsiasi foto anche nella cartella Pictures dove vi sono foto non vede nulla,mentre se provo ad inserire il percorso usr/share/xfce4/backdrops che sarebbe la cartella dove sono presenti gli sfondi originali, li vede ma non mi permette di selezionarli...
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Xubuntu 18.04 file scomparsi in alcune cartelle dopo cambio lingua

Messaggio da Janvitus »

ls -la

Riporta qui.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti