Non si cancellano icone di programmi guasti

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
vonibenz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 632
Iscrizione: domenica 23 agosto 2009, 18:00
Distribuzione: Xubuntu 18.04 LTS, 32bit e 64bit
Sesso: Maschile
Località: Colline Torinesi

Re: Non si cancellano icone di programmi guasti

Messaggio da vonibenz »

Janvitus ha scritto:
martedì 16 marzo 2021, 19:05
vonibenz ha scritto:
martedì 16 marzo 2021, 18:08
Si ho trovato il menu per editare le applicazioni. Alcune icone ho potuto cancellarle, ma una (browser web) non si lascia cancellare! Mah ...
Vediamo di mettere ordine: installa synaptic, avvialo e disinstalla discover e togli anche snapd, se c'è, togli anche lo snap store o l'ubuntu software, lascia tutt'al più gnome-software. non da problemi. Poi cerca e disinstalla tutti i browser che hai installato. Poi scarica chrome dal sito e installalo.

Per il browser che non va via dal menù, probabilmente è l'icona generica del browser che poi si appoggia al primo che installi. Al massimo fammi un'immagine delle proprietà di questo lanciatore e mettila qua.
Ho cancellato tutto. Se disinstallo tutti i browser non navigo più e con voi come ci parlo? :) Quale è il sito da cui scaricare Chrome? Poi se l'installazione non va a buon fine sono fregato!
Siamo pronti per l'Apocalisse? :devilmad: Il Giudizio sarà inappellabile :cry: . Saluti da Vincent
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Non si cancellano icone di programmi guasti

Messaggio da Janvitus »

vonibenz ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 9:14
Ho cancellato tutto. Se disinstallo tutti i browser non navigo più e con voi come ci parlo? :) Quale è il sito da cui scaricare Chrome? Poi se l'installazione non va a buon fine sono fregato!
Secondo te?

https://www.google.com/intl/it_it/chrome/
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti