[Risolto] Icone desktop sparite piu' altri bug

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
Scrivi risposta
Avatar utente
weandreaps2
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 22:49
Desktop: XFCE4
Distribuzione: Xubuntu 20.04 LTS
Sesso: Maschile

[Risolto] Icone desktop sparite piu' altri bug

Messaggio da weandreaps2 »

Xubuntu 20.04.4.
Da ieri:
-icone desktoop sparite
-impossibile chiudere finestre dei programmi se non utilizzando il menu(spariti i simboli " -" "quadrato" e "X") e laddove ci sono non funzionano se ci si clicca,nemmeno per ridimensionare..
-quando si apre una qualsiasi finestra si sovrappone sulla barra (o pannello) in basso nonostante questa e' impostata con il blocco e sempre in primo piano.
-quando vado nel menu programmi e vado nella barra ricerca,non mi fa scrivere nulla,solo posso aprire programmi cercandoli col mouse
-se tengo aperte piu' finestre,il tab non funziona per passare da una finestra all'altra
-delle volte per chiudere le finestre devo usare il task manager perche' (ad esempio firefox) non fa' nemmeno chiudere dal menu

Suggerimenti?

Risolto

in pratica era un problema di sessione. All'avvio ho provato ad entrare utilizzanando l'ambiente di Ubuntu invece che di Xfce selezionando dal menú in alto a destra quando si fa il login. Con la grafica di ubuntu ovviamente sparivano i problemi e le icone sul desktop magicamente sono riapparse,ma se rientravo con Xfce no, Poi mi sono accorto che nel selezionare l'ambiente Xcfe ti faceva scegliere anche una configurazione che di default stava selezionata una,allora io semplicemente ne ho creata un'altra cliccando sul segno + e me l'ha fatta salvare con un nome. Come si avvia tutto e' tornato alla normalitá,ci sono le icone sul desktop anche con l'ambiente Xfce e sono spariti i problemi.
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti